Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Perchpè tutti mi sconsigliano...

.. di comprare un monitor lcd acer?
    Fanno cosi schifo?
    E poi è vero che ti sostituiscono il monitor difettoso solo se sesnali il guasto prima di 10 giorni dall'acquisto altrimenti te lo riparano e basta?
    Voi che lcd da 19" comprereste?
    Quanto sono importanti le candele e il contrasto? Quali sono i valori sui quali dovrei fare affidamento?

Qualcuno mi aiuti vi prego, non ci sto capendo + nulla

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Io ne ho uno 19" da una vita e va che è una meraviglia.
    Candele contrasto determinano luminosità e ... contrasto.
    Ma sono tutti validi.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    beh il rapporto non è la funzionalità/qualità ma la compatibilità... ti faccio un esempio banale ma che può dirti tutto..

io uso sistemi operativi linux, installo ununtu 6.06, un os linux, sul mio pc con samsung 19" lcd e tutto fila alla perfezione, lo installo in modo analogo sul pc di un mio amico con monitor acer lcd ed ecco che questo in console testuale inizia a sfarfallare come un dannato.. risultato io non sono il primo pifero che passa per la strada in campo linux ma non c'è stato santo ne cambiando la frequenza, ne la risoluzione o il numero di colori di risolvere... si è risolto quando gli ho installato un altro os linux... fai un po' tu...

Linux Inside

Utente bannato
    mi intrometto con un mezzo OT, ma nemmeno tanto
    tempo fa mi consigliavano di notare bene nelle caratteristiche di un lcd il numero massimo di "pixel morti"..cioè il numero massimo di pixel spenti prima di poterlo mandare in garanzia..
    è ancora rilevante?non ne sento parlare +...forse ora ti cambiano il monitor anche per un solo pixel spento?

Utente di HTML.it
    onestamente il monitor lcd della lg di mio padre è stato sostituito in botto perchè ci siamo accorti 4 giorni dopo averlo comprato che aveva un pixel dead ma credo analogo trattamento valesse anche se il pixel fosse saltato il giorno prima che scadeva la garanzia..
    Comunque può dipendere molto dalla politica commerciale del produttore e quindi variare da produttore in produttore..

Linux Inside

Qualcuno di voi è in grado di farmi il "preventivo" del buon monitor lcd con tutte le caratteristiche che deve avere?

Utente di HTML.it
    in generis tutti quelli della Lg, della Sony, della Samsung o della viewsonic che sono compresi fra i 300 e i 400€ vanno più che bene...

Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Io dovrei prendere un lg da 17 pollici a natale!(4 ms e contrasto 2000:1)

Ti consiglio un buon contrasto! la luminosità è molto meno importante basta già un 300/350 candele/metro quadro

Beh poi dipende che uso ne devi fare, se è da lavoro/studio consiglierei un 17/19 pollici 4:3

se invece vedi i film ormai i wide screen costano "poco" anche sui 20/21 pollici...

CIAO

PS: Io lo userei principalmente per giocare e per internet

Ecco.....
    E' importante che il contrasto sia elevato?
    E se ho 250cd invece di 300 si nota cosi tanto?

Io lo devo usare per disegnare con il cad principalmente e non posso permettermi di spendere + di 250€.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ThePenguin
    io uso sistemi operativi linux, installo ununtu 6.06, un os linux, sul mio pc con samsung 19" lcd e tutto fila alla perfezione, lo installo in modo analogo sul pc di un mio amico con monitor acer lcd ed ecco che questo in console testuale inizia a sfarfallare come un dannato.. risultato io non sono il primo pifero che passa per la strada in campo linux ma non c'è stato santo ne cambiando la frequenza, ne la risoluzione o il numero di colori di risolvere... si è risolto quando gli ho installato un altro os linux... fai un po' tu...
    bhe, questo semmai dimostra che il problema non è il monitor, bensì l'os e realtiva configurazione

io ho da ormai più di tre anni un acer AL1731, e devo dire che poche volte ho visto monitor migliori, anche nuovissimi...

x dj-_-b spirit: i parametri principali che devi guardare in un lcd sono il contrasto, tempo di risposta e la luminosità nonchè la risoluzione massima applicabile e a che frequenza. In ogni caso sono dell'idea che un lcd vada assolutamente visto dal vivo.
    francesco

Permessi di invio