Chi mi spiega come si usa questo multimetro?
![]()
le possibilità che ci sono insomma...
Di tecnico ci capisco poco![]()
grazie 1000![]()
Chi mi spiega come si usa questo multimetro?
![]()
le possibilità che ci sono insomma...
Di tecnico ci capisco poco![]()
grazie 1000![]()
cosa vuoi sapere di preciso?
beh quello che può fare c'è scritto sopra...misura corrente e tensione in alternata e continua, prova diodi e continuità, prova transistor npn e pnp, misura resistenze...
Su COM(comune) tieni sempre il cavo nero(o un colore fisso)! e se devi misurare gli ampere(corrente) sposta il 2° cavetto sulla presa in alto, se no tienilo sempre in mezzo!
CIAO![]()
ok grazie ma 2000,20,200 che cambiano?Originariamente inviato da CORVAX
cosa vuoi sapere di preciso?
beh quello che può fare c'è scritto sopra...misura corrente e tensione in alternata e continua, prova diodi e continuità, prova transistor npn e pnp, misura resistenze...
Su COM(comune) tieni sempre il cavo nero(o un colore fisso)! e se devi misurare gli ampere(corrente) sposta il 2° cavetto sulla presa in alto, se no tienilo sempre in mezzo!
CIAO![]()
Sono le varie scale: per esempio 200m in DCV indica un fondo scala di 200 millivolt in corrente continua. Se per ipotesi tu dovessi testare la carica di una batteria da 9 Volts dovresti passare ad una scala superore....Originariamente inviato da javipampa2
ok grazie ma 2000,20,200 che cambiano?
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
e che dovrei usare quella a 2000?Originariamente inviato da alaric_morgan
Sono le varie scale: per esempio 200m in DCV indica un fondo scala di 200 millivolt in corrente continua. Se per ipotesi tu dovessi testare la carica di una batteria da 9 Volts dovresti passare ad una scala superore....
Ciao
Al![]()
NO!Originariamente inviato da javipampa2
e che dovrei usare quella a 2000?![]()
2000m=2000 millivolt cioè 2 volt
per misurare la batteria da 9v, dell'esempio di alaric_morgan, devi impostare su 20(senza la m cioè 20V)
CIAO![]()
ah okOriginariamente inviato da CORVAX
NO!
2000m=2000 millivolt cioè 2 volt
per misurare la batteria da 9v, dell'esempio di alaric_morgan, devi impostare su 20(senza la m cioè 20V)
CIAO![]()
![]()