Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: un consiglio.....

un consiglio.....

ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio prima di intraprendere una strada piuttosto che un altra.

1a Premessa: nel tempo mi sono creato una serie di tutorial (essenzialmente legati al mio lavoro) pagina html + immagini.

2a Premessa: ho una serie di siti internet ai quali vorrei rendere disponibili questi tutorial

Domanda: Qual'è, motori di ricerca parlando, il modo piu' digeribile per rendere disponibili questi contenuti?

Avevo pensato di:

1) creare una serie di pagine htm "anonime" con solo i tutorial
    2) all'interno di questo o di quest'altro mio sito creare una nuova pagina che tramite una istruzione include nel corpo della pagina mi renda disponibile quel tutorial piuttosto che quell'altro.

Questo sistema è digeribile da motori?

Grazie per la vostra disponibilità !

Railkoshek
    http://forum.html.it/forum/faccine/168.gif

Il Sapere dona Potere ed io Amo il Potere!

da: Il ritorno di Stich

Occhio a pubblicare gli stessi contenuti in diversi siti contemporaneamente (o anche in tempi diversi), i mdr potrebbero considerarli contenuti duplicati o, peggio, mirror di un unico sito.

Originariamente inviato da cicciput
    Occhio a pubblicare gli stessi contenuti in diversi siti contemporaneamente (o anche in tempi diversi), i mdr potrebbero considerarli contenuti duplicati o, peggio, mirror di un unico sito.
    sul tema della duplicazione sono estremamente interessato. Un motore di ricerca può ritenere duplicati menù laterali inclusi in div e realizzati con liste e quindi penalizzarmi anche se, nella parte dei contenuti, ho inserito differenti titoli, paragrafi etc per ogni pagina? :master:
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Correggimi se sbaglio:
    hai X tutorial e Y siti dove potresti, vorresti, pubblicarli.

Giusto?

La cosa migliore per i motori (o meglio.. per te e gli utenti) secondo me sarebbe mettere on line un sitarello fatto benino, senza ammazzarti troppo , con i tutorial.
    = contenuti.

Sui siti farai pagine sul tutorial X, descrivi a cosa serve, e linki la pagina del tuo sito principale.
    = link da siti gia esistenti , a tema, con link contestualizzati.. verso un sito giovane.

Meglio per i motori: non si ritrovano contenuti duplicati.

Meglio per te: ti ritroveresti un sito "pesante" per l'argomento dei tutorial, linkato in maniera golosa da siti a tema, link "spontanei", con testo attinente.
    Magari vedi che fa visite, magari metti due bannerini.
    Magari con i click ci paghi l'hosting.. magari una cena con la ragazza.. o magari di piu

Meglio per gli utenti.
    se cercano l'argomento del tutorial X troveranno in cima la tua pagina, spinta dalle Y pagine degli Y siti che hanno una PRESENTAZIONE del tuo tutorial, ma che linkano il tuo sitarello giovane (ma rampante!)

contenuti duplicati per i link? hmmm voglio sperare che tra i millemila algoritmi di calcolo/valutazione di google ci sia uno che faccia differenza tra contenuto testuale... e una lista di links
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

...ce lo auguriamo tutti.
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

ok....ho metabolizzato la cosa...pero' in questo modo solo il sito nuovo viene avvantaggiato dalla cosa. mentre è mio interesse portare traffico verso i miei siti master...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    :/

non voglio farmi i fatti tuoi, se vuoi mettere ogni tutorial su piu siti fai pure

Fatto sta che non puoi (ehm.. non dovresti..) mettere gli stessi contenuti.
    se hai voglia /tempo di riscrivere i testi (l'italiano è una bella lingua dopotutto) bene, altrimenti convoglierai tutti , o molti, dei possibili utenti su uno o due, dato che gli altri verrebbero penalizzati per contenuti duplicati.

ma magari sbaglio
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

si..scusa...avevo pensato anche io al fatto dei contenuti duplicati....infatti stavo anche pensando di suddividere in categorie questi tutorial e di ripartirli di conseguenza sui vari siti....

...magari creando degli articoli sui tutorial cre mi linkano agli altri siti...

per quanto riguarda con cui vengono visualizzati, che ne dici?

mi manterrebbe un indirizzo con suffisso .htm anziche' utilizzare un db e di conseguenza una pagina asp...

grazie

ps.- l'itagliano è bello ma 'azz come scrivo.....

intendevo.... suddividere in categorie i tutorial ed in base a quest'ultime ripartirli sui vari siti (3 !) e se in un sito A sono presenti dei tutorial aggiungero' degli "articoli" che parlano anche dei tutorial presenti sui siti B e C.

un dominio è attivo dal 1997, sarebbe un vantaggio?

bye e 'notte!

Permessi di invio