Non ho letto il thread, solo questo post.Originariamente inviato da Marco Piccioni
qualcuno di voi ha un bambino piccolo (neonato) e il cane in casa? mi fate sapere com'è la convivenza? ho una casa abbastanza grande, il bambino e il cane hanno una stanza ognuno dove l'altro non entra, l'unico ambiente "condiviso" sarebbe il salone che serve al cane per andare in balcone. mi fate sapere qualcosa? grazie
2 tipi di problemi:
- Sanitario
- Possibilità che il cane faccia male al bambino
Primo problema = 0, se rispettate un minimo le norme igieniche (ma proprio un minimo, + che altro a livello del cane: poi il bambino lo può anche leccare in bocca, anzi, cresce meno immunodepresso)
Secondo, dipende:
- razza, sesso, età del cane
- possibile gelosia dello stesso nei confronti del bimbo
Consiglio: con una persona presente, lasciarli insieme il + possibile, NON separarli e NON sgridare il cane se si avvicina al bimbo. Quando sarà + grande ci saranno discorsi educativi, ma non adesso.
PS:
![]()
Il bambino è stao accudito da grossi cani dalla nascita, non si è mai ammalato finchè non è andato a scuola con altri pulitissimi bimbi, e non sarà mai morso da nessun cane, dato che sa come comportarsi.
Idem sua mamma, sua zia, sua nonna e tutto il parentado.
Adesso leggo il thread![]()