Ciao a tutti.
Vado subito al dunque:
Un ciclo ASP mi permette di stampare delle righe di una tabella di database. I dati vengono stampati NON usando una tabella html ma dei <div>.
I dati vanno raggruppati per TIPO. Vorrei realizzare una funzione Javascript che permetta di comprimere/espandere i tipi per vedere gli elementi che li compongono.
esempio:
TIPO1
ELEMENTO 1
ELEMENTO 2
ELEMENTO 3
TIPO2
ELEMENTO 1
ELEMENTO 2
TIPO3
ELEMENTO 1
Vorrei che cliccando su TIPO1, ad esempio, si nascondessero/riapparissero gli elementi che lo compongono.
In realtà ho realizzato una funzione che funziona ma che ha un problema. Quando genero i div che stampano gli elementi, ad ognuno assegno un ID uguale al nome del tipo di appartenenza.Così facendo però ho che più DIV hanno lo stesso ID e quindi la funzione agisce solo sul primo della lista. Il mio problema è allora trovare un modo per identificare tutti i div dello stesso tipo... escludendo di racchiuderli con un altro div perché, per come è strutturato il codice, verrebbe troppo complicato.
Grazie a chi vorrà perdere un po' del proprio tempo per rispondermi.
Ciao
P.S.
La funzione Javascript che uso è semplice e efficace, a meno di auanto detto:
function mostra-nascondi(elemento) {
var f=document.getElementById(elemento);
f.style.display=f.style.display=='block'?'none':'b lock';
}
Ho provato ad assegnare un nome di classe comune ai div (al posto dell'id) ma poi non so quale funzione usare al posto di getElementById per recuperarlo