Ciao a tutti,
devo creare un visualizzatore d'immagini che però non risiedono all'interno del file di flash, ma dentro una cartella specifica, praticamente ogni pulsante mi deve caricare nello stage una foto specifica, come posso fare?
Ciao a tutti,
devo creare un visualizzatore d'immagini che però non risiedono all'interno del file di flash, ma dentro una cartella specifica, praticamente ogni pulsante mi deve caricare nello stage una foto specifica, come posso fare?
Crei una quadrato sullo stage di dimensioni uguali alle immagini, lo converti in clip filmato dandogli un nome di istanza tipo myimage_mc e sul livello azioni insersci questo codice:
codice:my_btn.onRelease=function(){ myimage_mc.load("/cartella_immagini/nome_immagine.ext"); }
scusa tanto la mia inesperienza..
dunque..
ho creato un MC con le stesse dimensioni delle foto, l'ho istanziato "myimage_mc", poi ho creato un nuovo livello sul quale ho messo un pulsante "my_btn" e sulle sue azioni ho inserito il seguente codice:
-------
on (release) {
my_btn.onRelease = function() {
myimage_mc.load("/Restauro/01.jpg");
};
}
--------
con il corretto percorso delle foto;
non funziona..
ma il "codice azione" devo metterlo nel frame o sulle azioni del pulsante?
se lo scrivi sul pulsante aggiungi _root. prima del nome dell'istanza del clip. Se lo metti sulla timeline principale non c'è bisogno
ok, ora è sulla time line principale,
ma mi da questo errore:
--------
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: Gli eventi associati al mouse sono consentiti solo per istanze di pulsanti
on (release) {
Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1
---------
questo codice non va bene.on (release) {
my_btn.onRelease = function() {
};
}
hai ripetuto due volte l'evento onRelease con due forme differenti. Devi scegliere se on (release) quando sul pulsante oppure onRelease=function() quando scrivi sulla timeline. E poi il punto e virgola dopo la parenetesi graffa non serve.
si, hai ragione..
sono proprio fuso..
comunque
ho deciso di inserirlo sul pulsante ma.. niente da fare..
nessun errore ma nemmeno nessuna visualizzazione..
--------------
on (release) {
}
--------------
loadMovie("percorso/immagine.jpg");
scusa ho sbagliato io a postare.
Spettacolo!!
funziona..
ora cercherò di capire come applicargli un effetto solarizzazione..
grazie mille!
Ciao,
ho creato il mio bel movie che carica le foto da una cartella esterna, ora mi sto scervellando per inserire "l'effetto solarizzazione",
per logica ho provato ad associre questo script al MC "myimage_mc" ma niente, l'effetto viene applicato solo a quello e non alle foto esterne..
sai darmi qualche consiglio?MovieClip.prototype.luminosita = function() {
//modificare anche questo percorso
this.c = new Color(myimage_mc);
this.o = {rb:100, gb:100, bb:100};
this.up = true;
this.onEnterFrame = function() {
if (this.clip._alpha<100) {
this.clip._alpha += 10;
}
if (this.up == false) {
this.o.rb -= 10;
this.o.bb -= 10;