Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[js] cancellare campo form al click del mouse

ciao a tutti sto utilizzando lo script di questo sito per cancellare al click del mouse il contenuto dei campi text di un form. il problema è che ho due o più campi vicini e quando vado a cliccare su un campo mi cancella anche i campi vicini. come mai? come posso risolvere il problema?
    [js]

<script language="javascript">
    <!--
    function sweep(){
    document.inserimento.cultivar.value="";
    document.inserimento.stadio_c.value="";
    }
    //-->
    </script>
    ...............
    <input name="cultivar" type="text" id="cultivar" size="20" maxlength="20" value=""class="memorize" onFocus="sweep()">
    Stadio Coltura
    <input name="stadio_c" type="text" id="stadio_c2" size="20" maxlength="30" value=""class="memorize" onFocus="sweep()">
    ....
    [js]

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: [js] cancellare campo form al click del mouse

Originariamente inviato da isidoro80
    ciao a tutti sto utilizzando lo script di questo sito per cancellare al click del mouse il contenuto dei campi text di un form. il problema è che ho due o più campi vicini e quando vado a cliccare su un campo mi cancella anche i campi vicini. come mai? come posso risolvere il problema?
    [js]

<script language="javascript">
    <!--
    function sweep(){
    }
    //-->
    </script>
    ...............
    <input name="cultivar" type="text" id="cultivar" size="20" maxlength="20" value=""class="memorize" onFocus="sweep()">
    Stadio Coltura
    <input name="stadio_c" type="text" id="stadio_c2" size="20" maxlength="30" value=""class="memorize" onFocus="sweep()">
    ....
    [js]
    Le cose che mi vengono da chederti sono:
    [list=1][*]La funzione e limita a solo quei due campi?[*]C'è un campo id="stadio_c1" con stesso name="stadio_c"?[*]Con che browser riscontri l'errore?[/list=1]
    Più info fornisci meglio è
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    come perche'? l' hai scritto qui

prova cosi'
    codice:
    function sweep(campo){
    campo.value="";
    }
    ...
    <input name="cultivar" type="text" id="cultivar" size="20" maxlength="20" value=""class="memorize" onfocus="sweep(this)">
    cmq secondo me cosi' non e' molto usabile, il campo puo' prendere il focus perche' si naviga via tab o per momentaneo dubbio
    non e' detto debba perdere il testo contenuto

spiega meglio la situazione,potrebbe esservi una soluzione migliore

Utente di HTML.it
    nel form ci sono più campi che devono essere cancellati ma hanno tutti nome ed identificativo diversi. lo scopo dello script è questo. nel form ho inserito uno script in javascript che permette una volta fatto il submit di mantenere memorizzati nei campi i valori immessi precedentemente al fine di non doverli reinserire successivamente. ora volevo creare uno script per cancellare automaticamente al click del mouse sul campo il contenuto che è stato salvato precedentemente. non ho capito come mai se clicco ua un campo mi si cancellano anche i campi che si trovano nella stessa riga.
    adesso che ci ragiono bene è vero in quel modo cancello tutti i campi al click o meglio al focus. c'è un modo per cancellare solo i campi dove l'utente clicca? se creo tante funzioni quanti sono i campi e sostituisco onfocus con onclick?

Permessi di invio