Originariamente inviato da Re4Zor
brevemente. Nell'estate 2006 ho fatto un contratto Libero Mini, andava tutto discretamente, anke se pagavo per una 2Mb e mi offrivano una 640 cmq il 12 novembre 2006 ho deciso di passare a Libero tutto incluso perchè la trovavo un offerta conveniente e soprattutto perchè avevo la necessita di passare la mia connessione in fast in quanto la usa per il gaming e ho bisogno di un ping molto basso.
qui sta l'errore, sapevi già di non avere sulla tua centrale la copertura diretta wind (infatti andavi a 640 telecom wholesale con libero mini), allora avresti dovuto anche sapere che il tuttoincluso offerto in quella centrale era un finto tuttoincluso cioè carrier preselection per la voce e adsl 4mbit wholesale telecom interleaved per i dati
ora la vecchia 640 wholesale telecom differisce dalla 4mbit wholesale telecom perchè con la prima telecom da libertà al provider di scegliere la banda dei lotti su cui gli utenti sono allocati e fare eventuali upgrade, con la 4mbit invece questa possibilità viene negata (sai basta un pò di collusione con l'agcom per avere il nullaosta) e il provider è costretto a mettere 45 utenti su una 5Mbit o 90 su una 6Mbit, ecco spiegata la lentezza della connessione