Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come motrare parte dei records volta per volta

Salve, io vorrei fare in modo che nella tabella di una pagina web non vengano visualizzati tutti i record trovati nel database dopo un'interrogazione, ma un po' per volta, ad esempio 100 alla volta in modo che la tabella html non abbia più di 100 righe.

so che basta utilizzare la voce LIMIT nell'interrogazione, ma come faccio a ricordare alla pagina succesiva da dove cominciare, e avere il totale di tutti irecords:

invio immagine per far capire meglio cosa vorrei fare:[IMG]C:\Documents and Settings\Alessandro\Desktop\immagine.jpg[/IMG]

se non si vede nessuna immagine basti pensare ai normali tasti di scorrimento << < > >> e una voce che dica RECORDS: DA 0 A 100 DI 1246.

Prima che mi ci metta a risolverlo da solo con un sistema di variabili passate da pgina a pagina che poi modificheranno l'opzione limit nella query qualcuno mi può dire il sistema classico?

Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    cerca paginazione all'interno di questo forum e nelle pillole in rilievo

grazie mille adesso ci guardo subito.

Ma in gergo cosa sono esattamente le pillole?

Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    "pillole di saggezza"

sono spiegazioni più o meno approfondite su argomenti che vengono spesso chiesti sul forum, oppure su iniziativa personale degli utenti...di solito esperti!

Permessi di invio