Scusate, ho provato le cose suggerite, e più o meno funzionano.
Il problema è che io in pratica ho bisogno proprio che un movie clip o un elemento grafico diventi l'immagine di cui passo l'indirizzo.
Soprattutto perché devo riprodurla 400 volte, e caricare l'immagine 400 volte non è conveniente. Se invece potessi riprodurre un movie clip 400 volte è più semplice...
Quindi come posso fare acquisire al movie clip proprio la "forma" dell'immagine?? Ho provato un codice del genere, ma non funziona: l'immagine non viene caricata
Ho controllato, la variabile viene letta correttamente.codice:function disponi(clip, numTot, numRig, distHor, distVert) { numCol = Math.ceil(numTot/numRig); posX = new Array(); posY = new Array(); startX = clip._x; startY = clip._y; cont = 0; for (xx=0; xx<numCol; xx++) { for (a=0; a<numRig; a++) { posX.push(startX+(clip._width+distHor)*a); } } for (yy=0; yy<numCol; yy++) { for (b=0; b<numRig; b++) { posY.push((startY)+(clip._height+distVert)*yy); } } for (num=0; num<numTot; num++) { duplicateMovieClip(clip, "clipDuplicato"+num, num); _root["clipDuplicato"+num]._x = posX[num]; _root["clipDuplicato"+num]._y = posY[num]; _root["clipDuplicato"+num]._alpha = 100; } } loadMovie(url_texture, _root.texture); disponi(_root.texture,400,20,0,0);
Aggiungo che riesco a raggiungere lo scopo inserendo nel primo frame del movie da duplicare tot volte la sostituzione con l'immagine, ma in questo modo carico l'immagine 400 volte.. e con browser lenti la cosa si fà lunga..

Rispondi quotando