Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: AMD socket 939 e Ram

  1. #1

    AMD socket 939 e Ram

    Ho un AMD 3200+ socket 939 montato su una cheda ABIT an8 ultra con 1 Gb di ram.

    Da quel po' che so la ram lavora in modo ottimale se utilizzo 2 banchi di ram accoppiati (infatti sulla MOBO gli slot sono 2 neri e due viola).

    Quello che voglio sapere è se le ram da accoppiare devono essere identiche o è sufficiente che abbiamo solo la stessa "dimensione".
    Voglio mettere un altro Gb di ram e e non so se mi conviene:
    1) Comprare un Gb di marca diversa(non riesco a trovarla uguale) e accoppiarla con la mia
    2) Comprare 2 Gb di ram e vendere la mia
    3) Comprare 2 Gb di ram e usare la mia per arrivare a 3 Gb (è posibile? so che la MOBO tiene fino a 4 Gb)


    Spero sia tutto chiaro cosa intendo

    Ciauz e Gracias
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Soluzione 2. Compra 2 banchi dello stesso lotto e tieni la tua ( non venderla ) per i casi di emergenza. Il S.O. lavora meglio con 2 GB di memoria per il semplice fatto che swappa meno. Più memoria hai meno swappa. Con 4gb di ram onboard, ho un impegno di memoria pari a 170Mb contro i 230 dei 2GB di ram

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    Il dual channel, funziona solo se i due banchi sono identici, stessa quantità, stessa frequenza, stessi timings, stessi chip.

  4. #4
    Ma devo chiedere una ram specifica, intendo dire, le ram dual channel sono uguali alle altre?
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.