Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: AMD socket 939 e Ram

AMD socket 939 e Ram

Ho un AMD 3200+ socket 939 montato su una cheda ABIT an8 ultra con 1 Gb di ram.

Da quel po' che so la ram lavora in modo ottimale se utilizzo 2 banchi di ram accoppiati (infatti sulla MOBO gli slot sono 2 neri e due viola).

Quello che voglio sapere è se le ram da accoppiare devono essere identiche o è sufficiente che abbiamo solo la stessa "dimensione".
    Voglio mettere un altro Gb di ram e e non so se mi conviene:
    1) Comprare un Gb di marca diversa(non riesco a trovarla uguale) e accoppiarla con la mia
    2) Comprare 2 Gb di ram e vendere la mia
    3) Comprare 2 Gb di ram e usare la mia per arrivare a 3 Gb (è posibile? so che la MOBO tiene fino a 4 Gb)

Spero sia tutto chiaro cosa intendo

Ciauz e Gracias
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Soluzione 2. Compra 2 banchi dello stesso lotto e tieni la tua ( non venderla ) per i casi di emergenza. Il S.O. lavora meglio con 2 GB di memoria per il semplice fatto che swappa meno. Più memoria hai meno swappa. Con 4gb di ram onboard, ho un impegno di memoria pari a 170Mb contro i 230 dei 2GB di ram

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Il dual channel, funziona solo se i due banchi sono identici, stessa quantità, stessa frequenza, stessi timings, stessi chip.

Ma devo chiedere una ram specifica, intendo dire, le ram dual channel sono uguali alle altre?
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Permessi di invio