Originariamente inviato da kiva_f
Si ho già chiesto, io mi sto per laureare in Sc, della Pubbl. amministrazione, per cui molte materie me le abbuonano e il preesame non dovrei farlo (non di tutto almeno), mi devono far sapere comunque.
Ma prima di presentare la domanda, che fra l'altro scade tra pochi giorni, volevo sapere com'era strutturata la maturità oggi, quanti giorni si rimane in ballo per la maturità, visto che a luglio sarò in ballo con tesi e ultimi esami non vorrei incasinarmi.
l'esame di stato consiste di tre prove scritte, di cui solo l'ultima viene scelta dalla scuola..
generalmente come periodo parliamo di fine giugno (dalla vantina ogni data è buona)

la parte orale consiste in una interrogazione su tutte le materie dell'ultimo anno.. generalmente si discute anche di un argomento (tesina) su cui tu hai lavorato e che dovrebbe abbracciare un buon numero di materie..
ma non si parla solo di quello e praticamente spesso finisci col dialogare con un prof alla volta, prima sull'argomento della tesina e poi qualche domanda a casaccio sul resto del programma..

qualcosa sta però cambiando, conviene tenerti aggiornata..