Originariamente inviato da florenceale
grazie intanto,

allora provo a spiegarmi un po' meglio.

io ho 10 ville adesso, che un giorno potrebbero essere anche cento, la villa appare con degli effetti che per farli partire bisogna andare al fotogramma 2 dentro il simbolo (il simbolo principale della villa è composto di due sottolivelli). Mentre le ville sono invisibili al fotogramma 1.

Ora mi succede che per ogni villa io devo dire a una di andare al fotogramma 2 e a tutte le altre al fotogramma 1 per scomparire.

Ora finchè ce ne ho 5-6 come adesso tutto ok, ma quando ne avrò cento ogni volta per ogni simbolo dovrò aggiungere 100 stringhe ed è una cosa che mi farà perdere moltissimo tempo.

In php io avrei fatto che ne so:

$villa = "$nomechearrivadallaltrofotogramma";

_root.$villa.gotoandPlay(2);

io le istanze dei pulsanti ce le ho già impostate quelle non cambiano, una villa si chiama cristal l'altra maddalena etc. e di volta in volta lui dovrebbe andarmele automaticamente a selezionare a seconda della variabile che gli invio. In quel mondo potrei usare una sola stringa per tutte le ville.
ma in ogni caso nn basterebbe neanche quello che hai scritto

xchè se ad es hai già cliccato su di un'altro pulsante cioè è aperta già una villa dovresti farla chiudere e poichè nn lo sai quale è aperta dovresto cmq chiuderle le altre
con un ciclo magari

come fai tu ti limiti ad aprire cioè a far comparire una qualsiasi ville, che poi la sintassi corretta l'ha scritta and80, ma devi pur far chiudere quelle eventualmente aperte