Avendo casa grande era raro che gatti e ospiti si incontrassero e comunque son forastici di loro la maggior parte dei gatti di mia madre, quindi appena suona la porta si volatilizzano.
Quando veniva un'amica che aveva terrore dei gatti proponevamo sempre di chiuderli in una stanza. Lei non ha mai voluto, chiedeva solo che non le si avvicinassero troppo (Ma era terrorizzata, se un gatto le passava fra le gambe la vedevi irrigidirsi di scatto, ma era a causa di un brutto scherzo che le avevan fatto da piccolina.

Quando è venuta la zia con lo yorkshire invece li abbiamo tenuti chiusi - beh, solo qualche ora il giorno e il primo giorno che poi la zia ci ha intimato di lasciarli liberi che il cane non aveva problemi...già, ma mica noi avevamo paura del cane...avevamo paura Per lui Il gatto maschio era il doppio di sto cane...è stata bellissima la scena del cane che lo minaccia dalle scale, il gatto che si gira e fa per salire e il cane che scappa e aspetta che ci sia uno di noi per ritornare a minaccia non scendeva mica se non c'era uno di noi.

Ora non va più nessuno a trovare i miei, se non i vicini quando hanno bisogno di favori o di sostituire qualche altra conoscente che gli ha dato buca Ho mia madre disperata per questo che si chiede che ha fatto di male...quindi comunque ora il problema non si pone