Originariamente inviato da Lyn
Secondo me state esagerando un po' tutti sia da una parte che dall'altra. Nei primi secondi del video, quando il ragazzo è ancora seduto al suo posto, lo si sente strillare "don't touch me" come se gli avessero strizzato le palle in una morsa (mi scuso con chi somatizza). Posso solo supporre che all'invito ad alzarsi si sia rifiutato (brutta mossa), uno dei pulòt l'abbia preso per un braccio e lui abbia iniziato a dare di matto. In ogni caso, che fin dall'inizio sia esagitato mi sembra chiaro a tutti.

In quella situazione, un poliziotto non ha la più pallida idea di cosa passi per la testa a sto tizio. Per quel che ne sa, da un secondo all'altro potrebbe saltargli al collo e strappargli un orecchio a morsi. Considerate anche il contesto in cui ci si trova: un'aula strapiena di gente con un tizio che sta andando fuori di testa. Che fai? Lo porti fuori di peso. Se all'invito ad uscire non obbedisce e quando lo tocchi strilla e ti allontana non ti rimane che usare la forza. Che la prima scarica di taser sia necessaria non saprei dirlo, non si capisce quasi nulla. Quel che è certo è che inizialmente il ragazzo non fa assolutamente nulla per non meritarsela.

Tutto ciò che viene dopo, cioè le scariche quando ormai è già ammanettato e innocuo, è violenza gratuita, inutile e non necessaria.
-Ranma2-