Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: programmi per wiping

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64

programmi per wiping

Ciao a tutti, ho installato due programmi per fare la cancellazione sicura dei file, Eraser e BCWipe. Usando lo stesso tipo di algoritmo, Eraser è più veloce nella cancellazione dei file, mentre bcwipe ci mette molto di più. Secondo voi è una questione di software oppure bcwipe fa qualche operazione in più e quindi magari rende la cancellazione più sicura? ma usando lo stesso tipo di algoritmo, non è indifferente usare un software piuttosto di un'altro?
    Jupy

Utente di HTML.it
    se l'algoritmo è lo stesso e il nr di passaggi pure allora non cambia nulla: anche se, in verità, il processore ci mette del suo, in quanto noto molte differenze tra la cancellazione su un 600Mhz e un 2Ghz (mi rifersico ad Eraser)

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, beh si..penso che sia normale che influisca la velocità del processore.
    Comunque ho visto che bcwipe ci impiegava più tempo per il fatto che era attiva l'opzione per fare il wiping dello spazio libero nel file si swap, altrimenti non ci sono grandi differenze...
    Jupy

Più che la velocità di processore avrà la maggiore influenza la velocità del disco fisso e dell'interfaccia cui è collegato il disco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio