Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Come faccio partire un forum se ho la concorrenza?

Ragazzi, ho un sito sulla pallavolo campana e vorrei fare in modo che gli utenti che vengono si registrino e scrivano qualcosa anche la'.
    Il problema e' che c'e' un altro portale e molti utenti sono gia' la' e il forum e' avviato, mentre da me vengono a leggere le news, i risultati ecc.
    Per incentivarli ho anche messo dei premi a chi scrivera' piu' contenuti, visto che e' aggiornabile anche dalle persone iscritte, mettendo un "conta contenuti".
    Le visite le abbiamo, non tantissime perche' siamo all'inizio, ma quelli che si registrano non scrivono niente nel forum.
    Ho anche messo il forum chiuso ai non iscritti, in modo che per vedere se c'e' qualcuno devono per forza registrarsi, pero' devo farlo anche partire.
    Qualche consiglio?

Io il forum lo lascerei aperto in scrittura a tutti (anche agli utenti non registrati) per i primi tempi, finchè non è partito

Originariamente inviato da dav
    Io il forum lo lascerei aperto in scrittura a tutti (anche agli utenti non registrati) per i primi tempi, finchè non è partito
    Si ma molti vedono che sul mio ancora non c'e' nessuno e non scrivono.
    I contenuti sul sito invece ci sono

Utente bannato
    prova a mettere delle foto di pallavoliste in pantaloncini

Crea dei fake, crea delle discussione fittizie tra i fake, cerca di renderlo vivo, implementa qualcosa che la concorrenza non offre (ad esempio: giochi, quiz, ecc.) e così via.

Non è facile animare un forum dal nulla senza un brand, perchè occorre tempo, dedizione ed inventiva.

Non é un fatto di far scrivere anche chi non é iscritto, é tutto un fatto di faccia tosta

Apri il forum a tutti, senza obblighi d'iscrizione. Io avevo gli stessi problemi con forum sul VBA poi è partito! Ovviamente devi prendere delle precauzioni, xkè altrimenti certa gente ne può approfittare....
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

se hai molti articoli è probabile che i tuoi utenti vogliano scrivere qualche commento agli articoli. Con poche righe di codice puoi fare in modo che cliccando un link "commenta questo articolo" mandi l'utente a scrivere il commento su forum, creando un 3d per i commenti a un articolo o accodando i commenti a un 3d già esistente...

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Originariamente inviato da Manuel.s
    se hai molti articoli è probabile che i tuoi utenti vogliano scrivere qualche commento agli articoli. Con poche righe di codice puoi fare in modo che cliccando un link "commenta questo articolo" mandi l'utente a scrivere il commento su forum, creando un 3d per i commenti a un articolo o accodando i commenti a un 3d già esistente...

giusto, potrebbe essere una buona idea questa

Si,credo

Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    giusto, potrebbe essere una buona idea questa
    Credo anche io che sia una buona idea.

Tra quelle indicate la migliore a mio avviso.

Non scarterei pero' nemmeno la possibilita' di creare utenti fittizi per aumentare costantemente il numero di post.(10 tuoi amici che creano un 6-7 fake cadauno)

Anche l'idea della pallavoliste non e' campata li'.

Potresti aprire un concorso per Miss pallavolista di ...

Si vota,si sceglie che piu' piace e poi con le migliori si fa un collage a mo' di calendario che solo gli utenti registrati potranno visionare.

In queste cose ci vuole creativita' e basta solo pensarci un attimimo per torvare diverse soluzioni.

In questi anni sono usciti calendari di tutti i tipi,donne scout,donne sulle bare,donne in spiaggia.

Non devi mica inserire foto ose'.

Permessi di invio