Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: riparazione hard disk

riparazione hard disk

Un saluto generale a tutti, ho questo problema 3 hard disk uguali maxtor da 80 gb guasti nella parte della testina di lettura ho un quarto funzionante uguale secondo Voi spostando la testina e la schedina elettronica si possono salvare i dati? premetto che ho già fatto la prova con una testina ma secondo me l'ho danneggiata mentre gli mettevo il disco in mezzo! ma è così delicata? cosa mi consigliate?

ps ma questi maxtor durano mediamente non + di 10/13 mesi!!!!!

Beh, gli HD veramente non dovrebbero mai essere aperti se non da personale specializzato ed in camere pressurizzate. Visto che comunque ne hai aperto un paio, ti sarai reso conto di quanto è facile danneggiarli. Spero tu non abbia aperto quello funzionante!
    Per quanto riguarda la vita media dei maxtor, io ne ho uno che vive da anni e conosco altri che li possiedono con soddisfazione.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

ma facendo moooooolta attenzione alla testina potrei riuscire?

Penso che le probabilità di riuscita siano minime, ma comunque, se ci vuoi provare......

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Appena lo apri già lo rovini! ...con tutte le polveri e l'energia eletrtrostatica che c'è all'esterno...

Poi tu riesci a metterlo a una distanza in u, dal disco, a mano?!? complimenti VVoVe:

Se i dati sono importantissimi(ma in questo caso avrai 1000 copie ) mandalo in un centro specializzato ma ti costa un botto! l'unica cosa che ti puoi azzardare a fare a un hd e quando l'elettronica è andata(la scheda che stà sotto), in quel caso si cerca di cambiarla da soli! chairamente trovandone una compatibile! quest'ultimo è il tuo caso!

Ti consiglio prima di provare a cambiare l'elettronica e controllarli con programmi specifici(sempre se sono riconosciuti)!

ma che difetto ti fanno?

CIAO

ho letto sul web di un tizio che ha messo una fiestra sull'hd.
    per aprire l'hd è andato in bagno, aperto la doccia calda, una volta che l'ambiente era bello umido ha chiuso la doccia ed ha aspettato che, la polvere nell'aria, si depositasse a terra (per via dell'umidità )
    Poi ha aperto il disco e, subito, lo ha avvolto con la stagnola (quella per cucina).
    Poi ha fatto la finestra in plexxy, tolto la stagnola e messo, subito, il coperchio.

magari ti può serivire, solo io non lo farei mai su un hd pieno di dati importanti!

Originariamente inviato da SuperMariano81
    ho letto sul web di un tizio che ha messo una fiestra sull'hd.
    per aprire l'hd è andato in bagno, aperto la doccia calda, una volta che l'ambiente era bello umido ha chiuso la doccia ed ha aspettato che, la polvere nell'aria, si depositasse a terra (per via dell'umidità )
    Poi ha aperto il disco e, subito, lo ha avvolto con la stagnola (quella per cucina).
    Poi ha fatto la finestra in plexxy, tolto la stagnola e messo, subito, il coperchio.

magari ti può serivire, solo io non lo farei mai su un hd pieno di dati importanti!

ahahahahah

0 condensa?

Per la cronaca il livello di polveri nell'aria è minore di una sala operatoria per aprire un hd e similari :P

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    ahahahahah

0 condensa?

Per la cronaca il livello di polveri nell'aria è minore di una sala operatoria per aprire un hd e similari :P

CIAO
    infatti!

LINK

Dubito fortmente che questo hd funzioni a lungo però potrebbe essere un aiuto per chi vuole smontare un hd...

ahahah hwupgrade!!! :P

e chiaramente la western digital è stupida a fare tubicini in carbonio per l'energia elettrostatica nei suoi raptor x :P...

Il plexy non credo sia così anti statico, anzi, sbaglio?

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    ahahah hwupgrade!!! :P

e chiaramente la western digital è stupida a fare tubicini in carbonio per l'energia elettrostatica nei suoi raptor x :P...

Il plexy non credo sia così anti statico, anzi, sbaglio?

CIAO
    Esatto!
    poi avevo letto in giro che gli hd sono anche fotosensibili...
    Cmq lasciamo perdere il modding estremo e aiutiamo il nostro amico nello smontaggio dell'hd.....

Permessi di invio