Originariamente inviato da Mackey
no... forse non mi sono spiegato bene.

Vedi che i bordi rosso e blu si fermano a circa 20-30px? ecco... io voglio che scendano fino in fondo, in modo che se metto un'immagine (ad esempio una sfumatura orizzontale) ripetuta verticalmente si possa vedere in tutta la colonna... come avviene nel mio sito www.nuracale.it che ho precedentemente costruito con le tabelle (vedi le pietre nelle colonne laterali?)

ciao
nuracale.it non si vede :master:

si, ti sei spiegato bene, desideri che gli sfondi delle colonne laterali si vedano fino a dove termina in verticale la colonna centrale.

quello che dicevo, che non hai capito, era che se avevi la colonna centrale di una larghezza fissa potevi mettere le tre colonne in un div contenitore il quale aveva lo sfondo che già prevedeva le tre colonne. quindi la colonna centrale, o anche le altre, espandendosi in verticale, fanno espandere anche lo sfondo. in questo modo non importa che una colonna abbia per forza dei contenuti tali da farla espandere.
La difficoltà per me sono sempre le colonne a larghezza variabile.

comunque non serve faticare molto, ci sono dei siti che danno già il codice xhtml+css necessario come ad esempio:

http://www.dynamicdrive.com/style/layouts/

o basta cercare con google layout+css e ne trovi diversi.

guarda e studia il codice che ti forniscono, è un ottimo punto di partenza.