Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Contenuto che "straborda" da ScrollPane

Buonasera

Ho realizzato un sito utilizzando il componente ScrollPane al quale ho applicato una maschera.

Dopo aver apportato alcune modifiche ho pubblicato il sito ed ho notato un strano fenomeno e cioè che quando carico la prima volta una pagina, il file swf caricato all'interno del componente viene visualizzato ben oltre le dimensioni dello ScrollPane che lo contiene.

Basta però passare ad un'altra pagina (dove si presenta lo stesso problema) e ritornare alla precedente affinchè tutto torni normale.

Da quel che ho verificato, ho capito che il problema dipende in qualche modo dalla maschera, infatti la parte di filmato swf caricato nel componente che si vede in "esubero" la prima volta che si carica la pagina ha esattamente le stesse dimensioni della maschera.

E' come se la maschera applicata allo ScrollPane entrasse in conflitto con il box naturale del componente, rendendo visibile quello che normalmente lo ScrollPane non farebbe vedere.

Inoltre, tutto questo non accade se visiono il sito in locale, ma solo se pubblicato e con la connessione a 56 K, mentre con una connessione decente (adsl e via dicendo) sembra filare tutto liscio.

Se non si è capito nulla da quello che ho detto basta visitare il sito per avere un'idea più chiara del mio problema.

Da cosa può dipendere?

il sito è www.sofilmarmi.it
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

up!

www.yodastudio.com

Re: Contenuto che "straborda" da ScrollPane

Originariamente inviato da Eugene
    Buonasera

Ho realizzato un sito utilizzando il componente ScrollPane al quale ho applicato una maschera.

Dopo aver apportato alcune modifiche ho pubblicato il sito ed ho notato un strano fenomeno e cioè che quando carico la prima volta una pagina, il file swf caricato all'interno del componente viene visualizzato ben oltre le dimensioni dello ScrollPane che lo contiene.

Basta però passare ad un'altra pagina (dove si presenta lo stesso problema) e ritornare alla precedente affinchè tutto torni normale.

Da quel che ho verificato, ho capito che il problema dipende in qualche modo dalla maschera, infatti la parte di filmato swf caricato nel componente che si vede in "esubero" la prima volta che si carica la pagina ha esattamente le stesse dimensioni della maschera.

E' come se la maschera applicata allo ScrollPane entrasse in conflitto con il box naturale del componente, rendendo visibile quello che normalmente lo ScrollPane non farebbe vedere.

Inoltre, tutto questo non accade se visiono il sito in locale, ma solo se pubblicato e con la connessione a 56 K, mentre con una connessione decente (adsl e via dicendo) sembra filare tutto liscio.

Se non si è capito nulla da quello che ho detto basta visitare il sito per avere un'idea più chiara del mio problema.

Da cosa può dipendere?

il sito è www.sofilmarmi.it
    infatti io con adsl lo vedo bene
    strano :master:
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

E' strano sì!

www.yodastudio.com

Scusa Eugene, ho il tuo identico problema con Scrollpane. come lo hai risolto?
    ciao e grazie:
    Enzo

La pirma cosa che mi è venuta in mente è stata applicare una maschera allo scroll pane, soluzione che sembra funzionare.

In parecchi dei siti che faccio tendo a modificare le dimensioni o la posizione dello (o degli) scroll pane durante la navigazione del sito.
    In questo caso assegno un nome d'istanza alla maschera e le apporto le stesse modifiche alle dimensioni e posizione applicate allo scroll pane.

In ogni caso è strano che nessun altro abbia avuto lo stesso inconveniente.

C'è da pensare che nessuno utilizzi questo componente.

Buona giornata.

www.yodastudio.com

Avevo pensato anch'io alla maschera ma se la immagine sborda, questa dovrebbe coprire anche i cursori di spostamento, indipendentemente dalla maschera e quindi non far capire a chi visita per la prima volta che l'immagine si puó muovere. Oltretutto se il cliente se ne accorge lo interpreta come un difetto dellla pagina.
    confermi che é l'unica soluzione che hai trovato?
    Ciao e grazie:
    Enzo

Scusami ma non mi è ben chiaro quello che hai scritto.
    In ogni caso, se imposti le dimensioni e la posizione della maschera in maniera identica a quelle dello scroll pane ti verrà visualizzata anche la barra di scorrimento ed i tasti (che puoi far sparire, nel caso in cui non fosse necessario far scorrere il contenuto, impostando vscroll su auto).

In questo modo si vedrà solamente il contenuto dello scroll pane (e relativa barra di scorrimento e tasti) e non quello che sborda.

Questa è l'unica soluzione che ho trovato e finora si è dimostrata sufficientemente valida.

Credo comunque che il problema non si verifichi con i mac poichè ho fatto alcuni siti in flash visionati da utenti mac prima che sistemassi questo inconveniente è nessuno si è lamentato.

O non hanno capito che si trattava di un errore oppure da loro la pagina è stata visualizzata correttamente.

Comunque è strano che alla Macromedia nessuno abbia fatto nulla per risolvere questo piccolo bug.

www.yodastudio.com

Vero, potrei fare una maschera che lascia fuori i cursori e quindi questisi vedrebbero. Infatti devo farli vedere perché le immagini sono ben piú grandi dello Scrollpane.
    Ciao e grazie:
    Enzo

Scusa Eugene,
    ho applicato la maschera ma si é avverrato quello che sospettavo.
    I cursori di spostamento dello scrollpane, stanno dentro lo stesso scrollpane.
    Ho applicato la maschera ma tendendo la foto a sbordare, questa va anche sopra i cursori ma viene contenuta dalla maschera.
    Essendo le foto molto grandi a me serve che si veda subito i cursori altrimenti sembra che non ci siano.
    Se si ritorna alla foto allora compaiono.
    Ho dato un' occhiata ad un tuo sito di marmi ed ho rilevato lo stesso problema.
    Ti mando il link di quello che sto facendo:
    http://www.webdesign3d.net/pagoda/es...enerife.html?2
    Español
    Joyerias
    Joyeria Nobel
    Gli scollpane non appaiono ma se ritorni allora si.
    ciao Enzo

Permessi di invio