Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

domanda o pippa mentale?

Supponiamo di avere un sito formato prevalentemente da pagine dinamiche php.
    Da un elenco contenuto nella pagina principale si accede con paramentri diversi ad una seconda pagina php (quindi il link alla pagina è presente n volte nella pagina principale)! Ora, se non ho capito male lo spider non rileva la pagina dinamica seconda.php come unica ma n° pagine statiche seconda.php?aaa=… Dalle discussioni nel forum si evince che + pagine col contenuto identico ne penalizzano il posizionamento. Nel caso appena descritto, trovando n pagine con contenuto quasi identico il posizionamento del sito può essere penalizzato?

Spero la domanda sia chiara.
    Grazie
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ma le pagine seconda.php?aaa, seconda.php?bbb, ecc..., hanno contenuti (quasi) identici??

In realtà cambia il contenuto dinamico proveniete dal codice php magari estratto dalle query MySql in base ai parametri passati, ma l'html di base resta identico!
    Valli di Chioggia

Utente di HTML.it
    Personalmente, non credo che Google ti penalizzi per le pagine identiche considerate identiche. I contenuti in effetti non lo sono.

Certo avra' difficolta' ad indicizzarle, perche' hanno una querystring, pagina.php?id=x.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se i filtri antiduplicazione penalizzassero pagine con contenuti diversi ma html di base identico, penalizzerebbero il 90% dei siti presenti in internet... o almeno tutti quelli che usano template o simili.

Vai tranquillo (pensa a ottimizzare i contenuti, però)!

Il discorso è, e l'ho provato ahimè sulla mia pelle, che se hai la base html uguale e scarso contenuto originale nella pagina, rischi fortemente di essere penalizzato.
    Vado al pratico:

se ho 10 pagine con stessa navigazione, stessi link, stessa struttura di impaginazione e cambiano solo 50 parole di testo nel contenuto, bisogna stare attenti e comunque anche nella serp non è il massimo(al di là della penalizzazione)

Il contenuto originale viene valutato in base alla percentuale sul codice della pagina.
    Deve superare una certa percentuale minima rispetto al codice per essere tenuto in considerazione.

Pertanto consiglio di scrivere almeno tra le 300 e 600 parole di contenuto originale testuale.E di ottimizzare il codice al meglio.
    Le foto non contano, ovviamente.

La mia domanda non era poi così banale.... Xò non è un problema da poco visto ke x chi programma lato server, questa situazione è all'ordine del giorno!!!!! Grazie ragazzi
    Valli di Chioggia

Permessi di invio