Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiornamento database client

Ciao a tutti!

Vi presento il mio problema...sto costruendo un sito che permette di effettuare degli ordini commerciali on-line, quindi come un e-commerce ma senza effettuare pagamento, viene effettuata solo la richiesta e la scelta prodotti.
    I dati vengono salvati su un database Access.

L'azienda proprietaria del sito ha un'applicazione di gestione che funziona sullo stesso identico database presente sul server, e quindi ha necessità (quando lo vogliono loro) di scaricare i dati dal database server a quello client,andando quindi ad effettuare un aggiornamento del database client.

Io sto cercando di gestire la procedura leggendo i dati dal database server (SELECT * ...) e riscrivendoli nel database client (INSERT INTO ...), chiaramente dopo aver fatto scegliere all'azienda il database client tramite un input di tipo file.
    Questa procedura è però un pò troppo onerosa, e mi chiedevo se qualcuno sa come migliorarla, ad esempio con funzioni che aggiungano recordset dal server al client effettuando l'aggiornamento in automatico.

Inoltre deve funzionare tutto dal sito,e quindi per aggiornare il database client devo prima uploadarlo sul server, aggiornarlo e quindi rimandarlo al client; qualcuno sa come semplificare questa procedura?

Inoltre dovrei dare la possibilità di fare l'aggiornamento opposto anche se in modalità leggermente diversa, ovvero dovrei dare la possibilità di aggiornare alcune tabelle del database sul server.

Spero di essere stato chiaro ma se ci sono problemi vi fornisco informazioni più dettagliate.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    dal server non ti puoi connettere al client
    ne tantomeno dal client verso il web con access come database!

prova ad usare un database tipo mysql o sqlserver con il quale in locale ti ci connetti benissimo e ti scarichi le ordinazioni
    altrimenti ti scarichi il database che hai sul server e ti chi collleghi andando a vedere i nuovi ordini
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Grazie per la risposta!!

in effetti era come immaginavo io ma mi sa che non potrò seguire i tuoi suggerimenti perchè il database Access è stato progettato da qualcun altro prima di me e il mio cliente non vuole disfarsene...
    inoltre dovrei proporgli di modificare il suo applicativo lato-client in modo che io possa gestire la lettura dei dati dal database scaricato dal server?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ma no
    ma che dici!
    controlla l'applicazione che ha creato il dipendente prima di te, se usa parole chiave "personali" di access ..non puoi fare niente a meno che di standardizzare l'sql in esso contenuto
    altrimenti se è tutta sintassi sql 92 : basta che esporti in un'atlro database ad esempio :mysql, e modifichi la stringa di connessione con il provider di mysql e tutto dovrebbe funzionare egregiamente!!!!!!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Va bene controllerò appena possibile, si tratta di aspettare qualche giorno però...
    comunque credo che usi Access con tutte le sue parole chiavi perchè mi sa che usa query e maschere di diversi tipi...
    nel caso la cosa è fattibile mi faccio risentire su questa discussione perchè non ho ben capito come funziona l'interfacciamaneto con un altro database...
    per il momento grazie!

Permessi di invio