OK ho risolto!! Bastava mettere setBounds, setTitle, setVisible e setResizable alla fine di tutto, subito prima della chiusura della } del costruttore della gui!!
Però ragazzi adesso ho un quesito davvero importante, vi prego di aiutarmi perchè, se qualcuno sa risolvermi questo problema, mi aiuta davvero tanto!!
Io ho tanti "Oggetti" dello stesso tipo che richiamano il metodo getNome(). Quando richiamo questo metodo con la classica notazione puntata oggetto.getNome() non ho alcun problema se non fosse che voglio settare questa operazione una sola volta all'inizio del codice e inizializzare "oggetto" ogni volta con un nuovo nome x richiamare getNome() da diversi oggetti.
Mi spiego meglio: posso mettere a posto di "oggetto" una stringa e utilizzarla nel richiamo del metodo?
ad esempio se io devo richiamare 3 volte ciccio.getNome() e poi 2 volte franco.getNome() posso settare una String x="ciccio" e fare x.getNome() e poi settare x="franco" per poter fare di nuovo x.getNome()?
In poche parole fare tanti x.getNome() e poi inizializzare la x come dico io?? ho provato così ma non funziona!!! ovviamente mi dice che in Java.lang.String non c'è il metodo getNome()...
ho provato anche con Object ma non va...
COME POSSO FAREEE???? Vi prego, aiutatemi!!!

Rispondi quotando