Originariamente inviato da sander99
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta (se così non è, vi prego di spostare la discussione - grazie). Sono entrato per un problema che riguarda la mia ragazza la quale è impossibiltata ad attivare la linea ADSL in quanto la zona in cui abita non è (aimè) coperta. Il problema, sostanzialmente, è che non riesce a navigare neanche con il classico collegamento telefonico.

Lei attualmente ha un modem interno 56K della USrobotics, correttamente installato, riconosciuto come tale dal pc e apparentemente perfettamente funzionante. Come gestori ha sia wind infostrada (con il n. 7021088000) sia tin.it (con il n. 70200001033).
Malgrado questo si registrano varie casistiche per cui cmq non riesce a connettersi in modo stabile:
- errore 676 - linea telefonica occupata;
- si blocca sulla verifica di psw e username e cade;
- una volta connessosi cade subito dopo senza aprire pag. solitamente a velocità bassissime (2.4 kbs);

A questo punto volevo chiedervi se c'è qualche impostazione che devo controllare, qualche parametro da settare in un determinato modo perchè la configurazione delle opzioni del modem e della connessione sono quelle standard e non ho cambiato niente dal momento che non mi intendo molto di connessioni (ho superato il tutto mettendo fastweb da qualche anno). Sapete darmi qualche indicazione? ve ne sarei infinitamente grato :rollo:

In più, pensando magari che il modem avesse qualche problema (secondo quanto descrittovi, potrebbe essere colpa del modem oppure no?) ho provato ad installare un altro modem esterno sempre USrobotics a 33,6 collegandolo alla porta COM1. Anche questo è stato perfettamente riconosciuto solo che al momento di provare a connettersi mi segnala un errore nelle porte. Devo cambiare qualche opzione essendo esterno e collegato alla COM1? Devono essere attivate per caso?

Ringrazio fin da ora chiunque voglia contribuire ad aiutarci...sò che è incredibile che alle soglie del 2007 ancora ci sia chi sia costretto per forze maggiori a connettersi con un modem 56k...però purtroppo questa è la situazione e sinceramente vorrei poter fare tutto il possibile per renderlo almeno possibile. Grazie ancora a tutti
1) Potrebbe esserci qualche dialer.
2) Il modem dev'essere installato ed aggiornato come ho già scritto prima.
3) Per poter navigare ad alta velocità, si deve avere un impianto telefonico interno ottimo, ed un'ottima linea esterna, con un ottimo doppino.
Paradossalmente, la connessione analogica è più delicata di quella aDSL!
Io stesso, vado a 45,2Kbps di connessione, e raramente, al massimo a 49,2Kbps.
4) La velocità di connessione, non fà sempre fede, perchè quella indicata è solo quella di connessione, cioè a quanto aggancia la portante, ma, la velocità, è diversa, potrebbe anche essere più alta e non accorgersene, perchè per poterla vedere, bisognerebbe usare qualche speed test con file piccolo, oppure fare una prova a scaricare e vedere a quanto si scarichi in un determinato momento.
5) Si deve configurare per bene, antivirus e firewall.