Originariamente inviato da andr3a
ecco perchè hanno creato la garbage collection ... ed ecco che non si spiega perchè in PHP stia troppo spesso in letargo
PHP non ha una garbage collection, ma sinceramente non mi pare un problema... basta mantenere un po' di buon senso quando si scrive il codice. anzi ti dirò di più: preferisco nettamente un linguaggio senza garbage collection! fornisce una gestione della memoria molto migliore e permette potenziamenti avanzati (oltre ad insegnarti come si programma.... distruggere le variabili è una cosa che dovrebbe essere fatta sempre, non è un'optional...).

prendiamo come esempio un blocco di codice che costruisce un array, magari di grandi dimensioni, che viene usato solo nelle 2 o 3 linee di codice appena successive alla creazione dell'array... dopo queste 2 o 3 linee di codice l'array non serve più e può (o meglio, deve) essere de-allocato manualmente. la garbage collection invece lo manterrebbe inutilmente in memoria per tutte le linee di codice successive alle 2 o 3 che effettivametne lo usano, all'interno del blocco in esame. e questo è un errore enorme.

quello che va in letargo non è PHP, ma i programmatori che non potenziano il codice.