Originariamente inviato da Alcott
ad un progetto esistente devo aggiungere una classe. Ho creato quindi il file .h con la definizione della classe e il .cpp con i metodi e gli include (in cui includo lo stesso .h con la definizione della classe) a parte con un altro editor e compilando con questo non ho problemi. Ho aggiunto poi i file al progetto tramite Project-> Add to project-> New Files (ho eseguito la procedura due volte, per l'header e per il source file), vi ho copiato il contenuto e li ho salvati. In compilazione, ricevo vari errori: tutti scaturiti però dal fatto che non mi "vede" la nuova classe in LetturaFW.h. Infatti, mettendo la definizione in LetturaFW.cpp mi compila senza problemi.
Il sorgente .cpp è ovviamente necessario aggiungerlo al progetto. Il file di include non è strettamente necessario aggiungerlo al progetto. Tecnicamente il compilatore non ci fa nulla direttamente con l'include.

L'include dovrà poi solo essere incluso dagli altri sorgenti che hanno bisogno di utilizzare le funzionalità implementate nel sorgente .cpp aggiunto.