Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Creare una splash screen

Salve a tutti, vorrei creare una splash screen da mettere nel mio sito, tipo quelle che si vedono in giro anche qui su html.it
    Ho provato a cercare qualcosa tra le guide e su google ma nn ho trovato nulla.
    Qualcuno sa aiutarmi???
    Grazie
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Non so cos'è uno splash-screen, è per caso una stampa del monitor? Se si, puoi premere il pulsante ALT+STAMP, andare su Photoshop, creare un nuovo documento e incollare nel documento l'immagine appena copiata.
    Se non è questo
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Non so cos'è uno splash-screen, è per caso una stampa del monitor? Se si, puoi premere il pulsante ALT+STAMP, andare su Photoshop, creare un nuovo documento e incollare nel documento l'immagine appena copiata.
    Se non è questo
    Con splash-screen di solito si indica la scheramta d'avvio (es: quella del Sistema Operativo); probabilmente Nornagest intende la intro del sito.

Se vuoi una cosa animata, serve Flash.

Originariamente inviato da panta1978
    Con splash-screen di solito si indica la scheramta d'avvio (es: quella del Sistema Operativo); probabilmente Nornagest intende la intro del sito.

Se vuoi una cosa animata, serve Flash.
    Si, esattamente...
    Cmq nn credo sia indispensabile usare flash (a parte che nn lo so usare), ma in giro per internet ne ho viste anche semplici con testo e immagini statiche, poi si clicca da qualche parte e scompare, senza venir bloccata, ad esempio, dal blocco popup dei browser...
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    quello che cerchi tu sono fatti in DHTML.

fai una ricerca su google con chiave dhtml trovi centinaia di siti con esempi , e zip da scaricare

tieni presente che sono animazioni molto semplici e di poco effetto...

se vuoi di più devi usare flash

...I'm insane in the brain...

Ecco...
    Ho trovato un sito che ha una splash screen come la vorrei io...
    Mi servirebbe quindi proprio qualcosa del genere...
    http://www.btparadise.com/index.php

Originariamente inviato da Nornagest
    Ecco...
    Ho trovato un sito che ha una splash screen come la vorrei io...
    Mi servirebbe quindi proprio qualcosa del genere...
    http://www.btparadise.com/index.php

quello non è nient'altro che un normalissimo div posizionato in maniera assoluta con uno z-index elevato in modo da farlo stare sopra a tutto.

<div style="width:300px;height:350px;background-color:#FF0000;z-index:100;position:absolute;left:100px;top:50px;">

.. contenuto fastidioso che sovrasta tutto ....
    </div>

si, sarà un po' fastidioso, ma cmq basta chiuderlo con un semplice clic e nn si riapre più (o almeno penso). Grazie...

Originariamente inviato da Nornagest
    si, sarà un po' fastidioso, ma cmq basta chiuderlo con un semplice clic e nn si riapre più (o almeno penso). Grazie...
    spetta la chiusura la devi fare tu con javascript.
    Non è una cosa automatica.

Di conseguenza anche il comportamento del div fa esattamente quello che vuoi.
    Se vuoi farlo riapparire ogni 10secondi lo puoi fare come puoi farlo vedere una sola volta e basta.

Personalmente li trovo fastidiosi se contengono pubblicità o simili.
    Poi io ad esempio ho utilizzato quella tecnica per altre cose il cui scopo era aiutare l'utente nella compilazione di alcune pagine....

Permessi di invio