Il metodo che hai menzionato carica le impostazioni dal file INI, e fin qui ci sono anche io.
Il problema è che, quando accedi a queste impostazioni memorizzate nei campi del DataModule, esse devono già essere caricate dal file.
E' necessario, quindi, provvedere a chiamare il metodo, o all'avvio dell'applicazione o eventualmente all'interno dell'evento OnCreate del DataModule, che suppongo sia tra i primi moduli, se non il primo, ad essere creato (si verifica nelle opzioni del progetto).
Il problema è che la tua "FileConn" non è un metodo normale, ma ha un parametro Sender di tipo TObject, e questo fa pensare che si trattasse - o che si tratti ancora - del metodo di risposta ad un evento, che però è stato rinominato.
Sapere a quale evento è agganciata, ammesso che lo sia ancora, è un terno al lotto: si dovrebbe ricercare all'interno dei file PAS e dei file DFM per individuare quale evento richiama quel metodo.
Nel caso in cui non venga richiamato, invece, non otterrai di conseguenza il caricamento delle impostazioni desiderate e quando andrai ad accedere alle variabili come FilePath e sorelle, non troverai il dato contenuto nel file INI.![]()
Non so se sono riuscito a fornire il panorama completo.![]()
Ciao!![]()

Rispondi quotando