Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

modifica di un template .tpl..

ciao, ho un template con vari controlli html all'interno, la maggior parte sono textbox.. mi cheidevo se è possibile sfruttare questo template per aggiornare un record.. ad esempio.. questo template ha tre textbox al suo interno (nome, cognome, email).. da una pagina arrivo a quella che utilizza il template passandogli un id, ora devo fare una connessione al database per recuperare nome, cognome e email dell'utente con id passato..
    quello che mi chiedevo è se è possibile scrivere codice php nel file .tpl, almeno quello per recuperare i dati recuperati dal db.. ad esempio delle variabili valorizzate appunto con i dati recuperati dal db..
    altrimenti come si può fare? non bisogna utilizzare un template per le modifiche ai record?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Innanzitutto è impossibile rispondere alla tua domanda senza sapere come funziona il tuo sistema di template.
    Ipotizzando che tu usi Smarty, sì, è possibile scrivere codice php nel template, ma generalmente è meglio non farlo.
    Il template esiste proprio per contenere solo la struttura della pagina da visualizzare. Il codice che genera i dati dovrebbe stare nel file php che lo richiama.

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Originariamente inviato da luca200
    Innanzitutto è impossibile rispondere alla tua domanda senza sapere come funziona il tuo sistema di template.
    Ipotizzando che tu usi Smarty, sì, è possibile scrivere codice php nel template, ma generalmente è meglio non farlo.
    Il template esiste proprio per contenere solo la struttura della pagina da visualizzare. Il codice che genera i dati dovrebbe stare nel file php che lo richiama.
    uhm capisco.. cmq in linea di massima metti che devo utilizzare la funzione htmlentities per modificare i caratteri accentati in codice html, siccome non credo di poterla utilizzare nella classe php perchè valorizzo un array con i dati provenienti dal database (e quindi non posso applicare all'array htmlentities), e siccome non posso manco applicarlo al template (semplicemente non fà il suo dovere) in quanto nel template recupero le item nell'array.. dove cavolo modifico i caratteri accentati del testo che proviene dal database e che metto in un array per poi stampare le varie item di questo array nel template ?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da dops
    uhm capisco..
    Mi pare proprio di no invece.
    Continui a non dire che sistema usi

Permessi di invio