Originariamente inviato da seifer is back
non ne ho idea. però c'era una situazione d'emergenza e fra non fare nulla, e fare qualcosa un po' alla cazzo di cane, tutto sommato è meglio fare qualcosa.

ovviamente così come è venuto fuori è stato un disastro. si è voluto accontatentare troppe persone, e ogni ahggiunta è stata una vaccata in più.

è stato fatto frettolosamente e con maggiore calma, si sarebbe potuto fare di meglio. Nel complesso è stato tragico come risultato.Contrario ero e contraio rimango.


Resta però il fatto che, questa situazione è stata portata soprattutto dalla bossi fini. Gestire meglio la cosa negli anni passati, sarebbe bastato a dare più tempo per ragionarci meglio.


Ormai la frittata è fatta, e fare i giochini sui numeri, lo trovo ridicolo. specialmente da chi ha contribuito ad amentarli questi numeri.

questa risposta non giustifica minimamente la tua affermazione precedente

la destra magari spingeva per l'amnistia (che estingue il reato) e la sinistra ha replicato "o indulto o niente".

non capisco da dove nasca la certezza del contrario.

cmq chiusa la parentesi..

la situazione di emergenza c'era da tempo immemore, reputo una giustificazione all'inettitudine la motivazione che sono stati costretti a elaborare il provvedimento in poco tempo.

dopo anni e anni di problematica, c'erano scadenze a brevissimo termine di cui non sono a conoscenza che hanno impedito di ragionarci su per più di due minuti tra una polemica sul bagno che deve utilizzare luxuria e un'interrogazione parlamentare sulle ruberie della juventus?

inoltre non trovi sia grave che 3000 cercarati escano dal carcere senza permesso?

denunciare il fatto è un giochino sui numeri? non pensi che qualcuno debba rendere conto ai cittadini di questa "evasione" autorizzata?