Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gim

Ripetizione operazioni senza controllo - refresh codice senza refresh

Cioa a tutti.
    Ho una pagina molto complessa, con una serie di blocchi di codice che solo a replicarli qua, sarebbe molto complesso. Questo blocco ha una serie di verifiche, di cicli sql, creazione / aggiornamrnto nuovi record db ecc. Ma funziona tutto correttamente.

Dopo questo blocco, non ci sono più cicli ma solo l'invio di una semplicissima mail e la creazione di un file txt. Ma senza alcun ciclo. LA pagina finisce con questa scpedizione e la creazione di qul file. Ed anche questo pare funzionare correttamente.

Il problema è che (non sempre) capica che sia le mail, che i file, che i nuovi record creati dal blocco 1 ecc., vengono creati due volte, come se la pagina fosse stata aggiornata.

Cioè vengono creati due file, inviate due mail, creati due record anzichè uno ecc. E tutto avviene contemporaneamente poichè l'ora di creazione del file, ad esempio è la stessa.
    Cosa può essere? vi è mai suggessa uan cosa del genere?

Se si trattasse di un semplice ciclo che mi sfugge e quindi facesse l'operazione due volte, le mail ed il file che sono a fine pagina compeltamente isolati, dovrebbero comunque essere una solo.

Qualcuno sa aiutarmi?

PS
    se può essere d'indizio, ho messo un uno=uno+1 proprio sotto il codice che salva il file txt e, facendolo stampare a fondo pagina, mi dà 1. E' assurdo.

Per verificare fà così:

metti un Response.write("spedita!" & "
    ") subito sotto l'invio dell'email e vedi quante volte te lo scrive.

Potresti aver erroneamente inserito il tutto all'interno di un ciclo.
    SGr33n

Niente da fare, lo scrive una sola volta ma le mail inviate sono due. Identiche e con pochi secondi di differenza tra una e l'altra. E' assurdo. Inutile dire che la pagina è quella, non c'è alcun redirect nè refresh della stessa ecc. Ma è come se venisse processata due volte.

Che può essere?

Dovresti postare almeno la parte di codice in cui esegui le due operazioni eseguite due volte :\
    SGr33n

Postere il codice è davvero un macello. La prate che viene ripetuta, cioè adesempio l'invio della mail è quella è non c'è nulla di stratno.

Ma esistono dei precedenti in cui il codice viene processato due volte contemporaneamente, proprio come se fosse un ciclo (ho notato che i file cloni vengono creati dopo qualche secondo) ma senza essere incluso in qualche ciclo? a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

c'è per forza un errore il codice non fa mai quello che vuole......(per fortuna o purtroppo)

a me succedeva le prime volte che programmavo in asp ma se non posti almeno la parte che da problemi non possiamo aiutarti in nessun modo
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Permessi di invio