Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe consigliarmi su come realizzare un bottone raffigurante un cuore e sull'over far vedere questo cuore che batte?
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe consigliarmi su come realizzare un bottone raffigurante un cuore e sull'over far vedere questo cuore che batte?
Grazie a tutti
Il più è trovare il disegno del cuoreOriginariamente inviato da pasquale82
Ciao a tutti,
Grazie a tutti![]()
Se lo trovi, o ne fai uno accettabile secondo i tuoi gusti, ne fai un mc, poi basta che tu lo stoppi al primo frame, metta un play all'over e un gotoAndStop al primo frame a fine animazione.
Dopo il primo frame, fai l'animazione del battito: ingrandisce e rimpicciolisce; quando arriva ad essere piccolo come all'inizio, metti il frame con il gotoAndStop (1);
Il re è nudo (cit).
Scusa ma non ti ho detto che sono proprio neofita :-(
Che significa ne fai un mc?
Se lo stoppo al primo frame che metto a fare il play?
Se non disturbo troppo potresti darmi qualche dettaglio in più sul da farsi?
Grazie mille!!
Quanto, sei neofita?Originariamente inviato da pasquale82
Scusa ma non ti ho detto che sono proprio neofita :-(
Che significa ne fai un mc?
Se lo stoppo al primo frame che metto a fare il play?
Se non disturbo troppo potresti darmi qualche dettaglio in più sul da farsi?
Grazie mille!!
Se ti faccio un sorgente con una palla qualsiasi, tu sei in grado di capire come funziona e sostituire la palla al cuore, quando lo trovi/riesci a disegnarlo come vuoi?
Che versione di flash hai?
Il re è nudo (cit).
A quello ci arrivo :-)
Ma cosa significa mc?
mc = movieclip, un minifilmato indipendente interno al filmato principale, con una sua linea temporale e le cui istanze possono essere nominate (serve per actionscript).Originariamente inviato da pasquale82
A quello ci arrivo :-)
Ma cosa significa mc?
Ti va bene se domattina (adesso vado a letto, sono una povera vecchia, io) ti preparo un sorgente con un esempio e te lo carico?
(flash8 o mx?)
Il re è nudo (cit).
Ops quasi dimenticavo: versione 8
Sei troppo gentile!!!
A domani e grazie mille... di cuore :-)
Eccoci qui, ogni promessa è debito
Ciapa.
Attenzione: il coso è orrendo, serve solo per farti capire come simulare il battito del cuore all'over, come ti ho spiegato ieri.
Adesso tu devi o trovare o disegnare un cuore decente, e poi lavorare sulla differenza di dimensioni, il framerate (la velocità, che qui è 40), magari un leggero spostamento, e il numero di frames per il movimeento.
Arrangiati, io ti ho solo fatto un esempio del meccanismo![]()
Il re è nudo (cit).
Sei stata gentilissima...ho fatto un cuore che è la fine del mondo! :-)
Grazie infinite