Ciao ragazzi, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ho una classe che espone un certo numero di proprietà, vorrei creare un array di oggetti di questa classe, come faccio?
Ciao ragazzi, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ho una classe che espone un certo numero di proprietà, vorrei creare un array di oggetti di questa classe, come faccio?
codice:nomeclasse nomevariabile[numeroelementi]; nomevariabile[indice]=new nomeclasse(); //eccetera
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Grazie, scusa ma mi sono spiegato male...
intendevo come posso creare un ArrayList di oggetti di quella classe? In modo da poter sfruttare i metodi Add(), ecc.... degli ArrayList?![]()
Versione di C#?
Uso il Framework 2.0
Non mi pare che ArrayList sia una classe Generic, per cui puoi usare solo la versione non strettamente tipizzata; in alternativa ti consiglio di usare la classe Generic System.Collections.Generic.List in questa maniera:
.codice:System.Collections.Generic.List<nometuaclasse> lista; lista.Add(elemento); //..
Ottimo, ci provo subito, grazie mille!Originariamente inviato da MItaly
Non mi pare che ArrayList sia una classe Generic, per cui puoi usare solo la versione non strettamente tipizzata; in alternativa ti consiglio di usare la classe Generic System.Collections.Generic.List in questa maniera:
.codice:System.Collections.Generic.List<nometuaclasse> lista; lista.Add(elemento); //..![]()