Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: SW per cattura a video

SW per cattura a video

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se c'è un software gratuito che semplicemente faccia una cattura di ciò che è a video: ho fatto un programmino per una azienda che fa le fatture e dovrei fargli salvare delle immagini delle fatture che loro possono così inviare le copie delle fatture ai clienti. Mi andrebbe bene sia in jpg che in pdf
    grazie

Utente di HTML.it
    Non ho ben capito lo scopo finale....

Comunque se ti interessa "solo" salvare in immagine ciò che si vede a video, non puoi usare gli appunti di Windows??

Nel senso: premi dalla tastiera il vecchio tasto "Stamp" se vuoi fotografare tutto ciò che si vede a video (compresa la barra delle applicazioni con le relative icone), oppure tieni premuto "Alt" e poi premi "Stamp" e così fai una fotografia alla sola finestra attiva in quel momento (una cartellina o qualsiasi altro).

Poi con qualsiasi programma di ritocco immagini (anche il semplice "Paint" di Windows) scegli "Incolla" dal menu "Modifica" e così ti crea un nuovo disegno delle dimensioni esatte della tua fotografia .
    A quel punto salvi nel formato che più ti serve...

tutto korretto , tieni presente ke il paint salva solo in .bmp e quindi l'immagine risultera' un po' pesante. Armati di un programma di fotoritocco per poi konvertirla in .jpg

byebye

:rollo: A dire il vero a me risulta che paint possa salvare in JPG...

Forse il metodo he ti ha detto Ryo77 e` il piu` veloce

Grazie raga
    Comunque ho sbagliato, la pagina generata è più grande della risoluzione schermo, ci vorrebbe qualcosa che trasformi proprio tutta la pagina in pdf, esiste qualcosa?

Mi disp ma non ne conosco!

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ci sono alcuni software che ti permettono di convertire un'immagine jpg in formato pdf, non so se esiste qualche variante free, ma di sicuro ci sono free to trial.

comunque prova a fare una ricerca con questa chiave: jpg to pdf e di sicuro salta fuori qualcosa

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

scusate, mi sono spiegato male, molto male a quanto sembra: devo creare il pdf dalla pagina web, ho trovato un programma free a tal guisa.
    ciao e grazie

Sarebbe interessante saper quale, giusto per soddisfare la curiosità di chi ha seguito fin'ora.

Io consiglieri PDFcreator, un programma che installa una stampante virtuale. Tutto ciò che, da qualunque applicazione, si invia a questa stampante viene trasformato in PDF.

E' un progetto OpenSource. Si scarica da qui http://sourceforge.net/projects/pdfcreator

Il minimo che posso fare: si chiama primo PDF o "FreePrimoPDF", gratuito installa anche questo una stampante virtuale.
    ciao

Permessi di invio