L'inserimento del tag ALT nelle immagini è legato al concetto di accessibilità di un sito, in quanto consente a ipovedenti/non vedenti, o a coloro che fanno uso di browser testuali non in grado di "leggere" le immagini, di comprenderne ugualmente il contenuto. Il loro uso è richiesto dal W3C.
Pertanto all'interno del tag ALT va inserito il nome del logo, o della foto, anziché una parola o frase chiave che non ha nulla a che vedere con il contenuto dell'immagine. C'è indubbiamente chi utilizza questo trucco, ma al di là della sua assai dubbia utilità, il rischio in caso di abuso è di subire una penalizzazione nel posizionamento.

Diverso il discorso per l'attributo TITLE dei link, che ha una doppia valenza:

1) a livello ottimizzazione, si presta all'inserimento di una parola o frase chiave e va a rafforzare il contenuto dell'anchor text (il testo contenente il link);
2) a livello navigabilità, consente all'utente di capire il contenuto della pagina linkata, nel momento in cui egli passa con il mouse sopra il link.
Grazie per il chiarimento solo che il dubbio in parte mi rimane potresti fare un paio di esempi pratici?