Se tu fossi il primo caso in Italia, chiunque (compreso io) ti risponderebbe: e' perfettamente legale. Del resto e' quello che avviene pure su google: se io scrivo "software pirata download" mi esce pure il link per scaricalo. Il punto e' che e' gia' successo diverse volte e i "responsabili" sono stati tutti dichiarati "colpevoli" (con chiusura del portale, pagamento di multe, ecc.). Condivido che sia una cazzata, ma purtroppo in Italia e' un giudice che decide se sei colpevole o meno, se il giudice e' ignorante, pure se oggettivamente non hai commesso alcun reato, vai in carcere. Quindi la risposta alla tua domanda e': e' illegale.Originariamente inviato da r3dd3vil
Salve Volevo sapere una cosa ! Ammettiamo che io abbia un portale con sezione Download, e cliccando su qualsiasi software presente dentro la sezione parta il download, il punto è che questo software o programma non risiede sul mio server ma è un link ad un software che risiede su un altro portale che non è mio ! E' legale questa cosa oppure no visto che anche se il download sembri essere dal mio sito in realtà la banda consumata è del portale dove risiede veramente il software ??? SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE MA è DIFFICILE SPIEGARE IN ALTRI MODI !![]()