Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] Problema risoluzione DNS

Ciao raga

PREMESSA: UTILIZZO VISUAL STUDIO 2005

Ho un problema con il risovere un DNS.

-Ho creato un nuovo progetto "WindowsApplication" Contenente un "Form1.vb";
    -Ho importato la libreria che serve per tale operazione "Imports system.net";
    -Ho disegnato sul form una TextBox "Output" su cui ci deve essere il risultato della risoluzione del DNS;
    -Ho creato un pulsante "RisolviDNS" e al suo interno ho inserito il codice per la risoluzione del DNS con il successivo
    invio alla TextBox "Output".

Questo è il codice relativo alle succitate fasi:

codice:
    Imports system.net

Public Class Form1

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

End Sub

Private Sub RisolviDNS_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RisolviDNS.Click
            Dim hostInfo As IPHostEntry = Dns.GetHostByName("www.html.it")
            Output.Text = hostInfo
        End Sub

End Class
    DESCRIZIONE ERRORI E WARNING:

codice:
    Warning	1	'Public Shared Function GetHostByName(hostName As String) As System.Net.IPHostEntry' is obsolete: 'GetHostByName is obsoleted for this type, please use GetHostEntry instead. http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=14202'	C:\Documents and Settings\angelus\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Temporary Projects\WindowsApplication1\Form1.vb	11	39	WindowsApplication1
    codice:
    Error	2	Value of type 'System.Net.IPHostEntry' cannot be converted to 'String'.	C:\Documents and Settings\angelus\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Temporary Projects\WindowsApplication1\Form1.vb	12	23	WindowsApplication1

Cosa Erro?
    Come posso risolvere questo problema?

Grazie Mille
    La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per prima cosa, il warning (molto chiaramente del resto) ti dice che la GetHostByName e' obsoleta e adesso e' preferibile usare la GetHostEntry (e ti da' anche un link alla spiegazione del problema ... che in realta' ti rimanda a cio' che c'e' di obsoleto nel framework 2.0).

In secondo luogo, ti dice che non puoi scrivere

Output.Text = hostInfo

(che senso ha?)

Ma tu, cosa volevi ottenere?

Vojo ottenere l'indirizzo ip relativo all'indirizzo specificato per poi inviare il risultato alla textbox. :master:

La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

E allora, premesso che devi usare il metodo piu' recente, devi scrivere

codice:
     Dim hostInfo As IPHostEntry = Dns.GetHostEntry("www.html.it")
     Output.Text = hostInfo.AddressList(0).ToString

grazie mille oregon

By W.HAMILTON

[VB.NET]Risolvere un indirizzo ip

Ciao a tutti

Io ho un problema analogo a quello di albertozzo, però devo fare il contrario.
    In pratica da un indirizzo ip devo ottenere il nome del dominio.

Ho visto in giro e ho trovato questo:
    Dim LocalMachineName as String= Dns.GetHostName
    Però questo fa ritornare solo il nome della macchina locale su cui si è fatto partire il programma, mentre invece mi serve sapere ad esempio il dominio corrispondente all'indirizzo ip "105.xxx.xxx.xxx" ....

Esiste un modo per fare questa operazione in VB.NET???

GRAZIE A TUTTI I LETTORI

codice:
            Dim hostInfo As IPHostEntry = Dns.GetHostEntry("127.0.0.1")
            Console.WriteLine(hostInfo.HostName.ToString())

Funziona ottimamente

Grazie mille

Permessi di invio