Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema con i frame

problema con i frame

Salve mi chiamo Antonio sono un nuovo utente,

visto ke ho trovato molte cose interessanti su questo forum vorrei esporvi un problema ke mi tormenta da settimane .

Ho un filmato flash in cui sono incorporati dei pulsanti per la navigazione del sito(il sito è in HTML), in pratica vorrei far visualizzare il contenuto delle pagine in un frame, dichiaro di non saper lavorare tanto bene con flash o per meglio dire quasi per niente .
    Datemi una mano a risolvere questo problema con una spiegazione non troppo tecnica vi ringrazio per la disponibilità in anticipo a risentirci presto DaRk

Re: problema con i frame

Originariamente inviato da DaRk
    Salve mi chiamo Antonio sono un nuovo utente,

visto ke ho trovato molte cose interessanti su questo forum vorrei esporvi un problema ke mi tormenta da settimane .

Ho un filmato flash in cui sono incorporati dei pulsanti per la navigazione del sito(il sito è in HTML), in pratica vorrei far visualizzare il contenuto delle pagine in un frame, dichiaro di non saper lavorare tanto bene con flash o per meglio dire quasi per niente .
    Datemi una mano a risolvere questo problema con una spiegazione non troppo tecnica vi ringrazio per la disponibilità in anticipo a risentirci presto DaRk
    beh da flash dovrebbe bastera una cosa del genere

on (release) {
    getURL ("nomepagina.html", "nomeframe");
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok provo e se va t faccio una statua

allora il mio problema persiste nonostante le istruzioni datemi prima, oltretutto il collegamento si apre xò in una altra finestra di ie continuo a sbattere la testa in questo modo

allora il mio problema persiste nonostante le istruzioni datemi prima, oltretutto il collegamento si apre xò in una altra finestra di ie continuo a sbattere la testa in questo modo
    scusami ma deve fungere
    controlla bene il nome del frame se hai messo quello giusto
    apri la index quella che contiene il frameset e vedi come si chiama sistituiscilo nel codice al posto di nomeframe

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma per caso devo fare qualche passaggio particolare anche in dw

ma per caso devo fare qualche passaggio particolare anche in dw
    non penso
    ti basta aprire la pagina usando il blocco note e vedi il nome del frame
    che metterai nella stringa di prima

mi sembra strano che nn ti funga se hai già fatto questo
    dw lascialo stare tanto nn devi cambiare niente nell'html

ciao

se vedi l'ho caricato anche in rete il sito è questo http://www.provahec.altervista.org/centro.htm

io vedo

codice:
    <frameset rows="223,180" cols="*" framespacing="0" frameborder="NO" border="0">
      <frame src="intestazione.htm">
      <frame src="no.htm">
    </frameset>
    dovresti dare un nome ai vari frame nell'HTML ovvero:

codice:
    <frameset rows="223,180" cols="*" framespacing="0" frameborder="NO" border="0">
      <frame src="intestazione.htm" name="superiore">
      <frame src="no.htm" name="inferiore">
    </frameset>

poi nel pulsante devi mettere il nome:

codice:
    on (release) {
    getURL ("nomepagina.html", "nomeframe");
    }
    esempio:

codice:
    on (release) {
    getURL ("nomepagina.html", "inferiore");