Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di danz67

[DELPHI] Stampa Barcode

Ciao a tutti,

ho creato un progettino per la stampa dei barcode con dati di tipo integer, prelevati da una tabella.

Per la stampa del report barcode utilizzo Fuzzy Report.
    La difficolta' che ho riscontrato è che se stampo il barcode usando EAN13 che è di tipo numeico, quando vado a leggerlo con il lettore ottico non ho nessun risultato, facendo diverse prove ho capito che abilitando nelle impostazioni del report, la voce "abilita codice di controllo" e stampo il barcode, il risultato della lettura è positivo.
    A questo punto nasce il mio problema, perchè se abilito il codice di controllo, logicamente il report aggiunge un numero finale al barcode e quindi mi modifica quello originario che ho creato io.

Dove sbaglio?

UP

E' possibile che nessuno ha riscontrato lo stesso probelma????

Ho forse toccato un'argomento scottante?

Ciao Danz67,
    molto probabilmente si tratta di bug, ricordo che tempo fa ho installato anche io fuzzy report e al momento della generazione del report, il sistema rimaneva in attesa senza ottenere nulla come risultato.
    Purtroppo non so darti un aiuto a tal riguardo, unica informazione, che versione di delphi usi, per caso è D2005?

RS95

Originariamente inviato da RadioStudio95
    Ciao Danz67,
    molto probabilmente si tratta di bug, ricordo che tempo fa ho installato anche io fuzzy report e al momento della generazione del report, il sistema rimaneva in attesa senza ottenere nulla come risultato.
    Purtroppo non so darti un aiuto a tal riguardo, unica informazione, che versione di delphi usi, per caso è D2005?

RS95

Uso la versione 7 e per adesso non intendo passare a successive e comunque ti dico che Fuzzy report, avrà anche bug come dici tu, io lo uso da tempo e non ho mai avuto problemi.
    Grazie comunque per la risposta, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho provato anche con Rave report utilizzando EAN

Uso un db Access, e ho creato un campo integer (di default che arriva a 9 numeri), per poter ottenere oltre 9 numeri e quindi arrivare al fatidico EAN13 ho dovuto impostare: precisione doppia, Formato fisso, posizioni decimali 0 (probabilmente esisterà un'altra soluzione per sistemare il campo integer).

Con Rave non ho notato nessuna possibilità di applicare il codice di controllo.
    Dopo aver provato la stampa, mi aggiunge lo stesso un numero finale diverso da quello creato da me e quindi ottengo lo stesso problema di fuzzy report.

Aiuto please

Ho risolto il mio problema. Ho creato una funzione che mi cancella tutti i numeri in eccesso.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da danz67
    Ho risolto il mio problema. Ho creato una funzione che mi cancella tutti i numeri in eccesso.
    Potrebbe essere utile per i posteri, cioè per gli utenti del forum che dovessero trovarsi nelle stesse condizioni, conoscere la soluzione al problema.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Potrebbe essere utile per i posteri, cioè per gli utenti del forum che dovessero trovarsi nelle stesse condizioni, conoscere la soluzione al problema.
    Certo non c'è nessun problema.

function DeleteLast(sin:string):string;
    var
    i:integer;
    s:string;
    begin
    s:= ' ';
    for i:= 1 to 12 do
    s:= s + sin[i];
    result:=s;
    end;

Permessi di invio