Che formware hai installato nel tuo router?
Che significa prvare con l'ata a configurare con voipdiscount?
Ho installato il software che mi richiede di creare un accont, una volta creato l'ccount provo ad effettuare una chiamata e funziona.
X-lite mi funziona solo in ricezione e lo stesso vale per Skypo (ho provato anche ad aggiungere la configurazione opzionale dell'x-tunnels).
Quando mi hanno attivato il numero voip mi hanno assegnato un numero di telefono del mio distretto, l'username (che sarebbe lo stesso numero di telefono), una password e mi hanno detto che il dominio sip è voip.eutelia.it. Non mi hanno fornito altri dati. Dicono che questi bastano, ricevendo telefonate sul numero che mi hanno dato, posso affermare che il servizio è attivo ma non so che prova posso fare per sostenere che il servizio non è attivo per le telefonate in uscita.
L'assistenza clienti mi continua a dire che posso effettuare telefonate in uscita e che la linea è perfetta. Quindi il mio dubbio è che si tratti del router che blocca tutto, poiché sia il telefono che x-lite nel pc riescono a ricevere ma non a chiamare.
BOH.
Dammi qualche dritta in più e vedrò.
Grazie ancora per la tua disponibilità
Sergio
P.S.: Sarebbe teoricamente possibile utilizzare uno sniffer per capire cosa c'è di sbagliato nella comunicazione di dati quando effettuo uno chiamata in uscita?