Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Programma grafica

Programma grafica

Salve a tutti!! Io stò cercando un programmino per la grafica molto semplice che ha le seguenti caratteristiche:

-un'area di lavoro che può essere ridimensionata (come photoshop)
    -in questa area di lavoro devono poter essere inseriti sfondi e immagini ridimensionabili tramite un'area di trascinamento (ovviamente ridimensionabile solo le immagini)
    -la possibilità di avere delle librerie di immagini

C'è qulacosa del genere in circolazione?? Anche dei programmi open source.....

El rumbero
    Guest
    freeware o Shareware?
    Vettoriale o Ritocco fotografico?

se è freeware è meglio, e possibilmente fotoritocco anche se per lo scopo che serve a me non ha importanza dato che le immagini le devo aprire tramite libreria e non le devo sitoccare. Con questo programma devo fare una sorta di composizione

El rumbero
    Guest
    Allora, vediamo se ho capito.
    Intendi un software che abbia un foglio modificabile di dimendsioni (foglio di lavoro A3 A4 800X600 ecc...) dove poter muovere espandere ridurre e sistemarte immagini di tipo bitmap come meglio gradisci?
    Immagini allegate Immagini allegate

El rumbero
    Guest
    Dove poter tagliare e legare le immagini in modi simili a questo?
    Immagini allegate Immagini allegate

Si, qualcosa del genere con la possibilità di avere e caricare delle librerie di immagini

no le immagini, una volta aperte sull'area di lavoro devono poter essere spostate eridimensionate. Non mi interessa applicare degli effetti sull'immagini.

Usa Fireworks che non te ne pentirai! lo so... non è un freeware... ma vale la pena utilizzare software per cui si ha assistenza ed aggiornamenti... Fai tu!

Ci sarebbe anche realdraw cke è simpantico e non costa neanche tanto, circa 30 euro se non erro.

Se non necessiti di dover lavorare con immagini diverse da RGB c'è The GIMP: gratuito, open source, aggiornato, multipiattaforma, supporta i filtri 8bf per Photoshop di cui concettualmente è una sorta di "variante povera". In giro si trovano abbastanza facilmente community, forum e tutorial.

Non credo gestisca librerie di immagini, ma forse esistono delle plugin apposite. Eventualmente puoi provare con un gestore di immagini come ACDSee o ImageView.

Esiste anche un'altra alternativa (sempre che tu non debba gestire immagini per la stampa in quadricromia...) ed è Adobe Photoshop Elements 5.0 che, a quanto sono riuscito a capire dal filmato di presentazione, dispone di una specie di libreria di immagini: puoi scaricare una trial ed è disponibile anche una versione per Mac (4.0) .

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Se non necessiti di dover lavorare con immagini diverse da RGB c'è The GIMP: gratuito, open source, aggiornato, multipiattaforma, supporta i filtri 8bf per Photoshop di cui concettualmente è una sorta di "variante povera". In giro si trovano abbastanza facilmente community, forum e tutorial.

Non credo gestisca librerie di immagini, ma forse esistono delle plugin apposite. Eventualmente puoi provare con un gestore di immagini come ACDSee o ImageView.
    Scusa ma, the gimp da la possibilità di muovere e ingrandire o diminuire le immagini sul foglio
    come diceva simone?

Permessi di invio