Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come installare xp su un portatile che usa HD sata e non ha il lettore floppy?

Questo portatile è stato appena acquistato, grosso svaglio non aver fatto subito il DVD di ripristino, questi maledetti della HP non lo fano più, te lo devi fare tu !
    Quando si acende il pc dice che manca il file hal.dll
    il file in questione l'ho dentro ad un floppy, l'ho preso da un'altro PC.
    Ho fatto una pen drive bootable, pero il disco fisso è sata, in DOS non viene riconosciuto per poter inserire il file mancante al suo posto.
    con il cd di windows xp non si può installare perche non riconosce il HD sata, si deve premmere F6 per installare i driver, avendo bisogno sempre del lettore floppy, però lavorando con la penna usb, non c'e niente da fare
    qualcuno mi ha dato una idea: fare un cd bootable, di queslli che ti fanno partire il computer dal cd con un suo sisstema operativo per poter fare test antivirus, spyware, recupero dati, masterizzare cd e tante altre cose, sarebbe un cd molto utile pero non ho idea di come devo fare per poter installare i driver del HD sata per poter installare windows XP
    qualcuno mi può aiutare?, sembra complicata la cosa

ho fatto tanti tentativi di tutti i tipi, ho fatto riceche in internet ed non trovo ancora una soluzione, ma è possibile che non si possa installare windows xp su un disco fisso sata se non si ha un lewttore floppy sul portatile??

dimenticando il discorso del file hal.dll mancante. Adesso devo proprio formattare questo portatile per rimettere tutto a posto, qualche idea?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a fare una ricerca nel forum e in google con questi criteri: unattended e sata...ti premetto che è un po' difficoltosa come procedura e ti conviene seguire il consiglio di io sono il male.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

avevo pensato al lettore floppy usb, e sto per rimediare uno, speriamo che così possa andare.
    anche sto cercando di rimediare un portatile uguale a quello, da un amico di un amico che lo ha comprato uguale uguale!!, mi sembra che così potro fare il dvd di ripristino usando quel portatile che si funziona, per usare quel dvd di ripristino sul portatile che non funziona.
    non è stato facile rintraciare uno che avesi un portatile uguale, pero sembra che l'ho trovato

E' VERAMENTE ASSURDO CHE NON CI SIA UN MODO PER INSTALLARE WINDOWS XP SU UN PORTATILE CON HD SATA!!!
    pero così vano le cose

alla fine mi hanno prestato un portatile identico.
    allora ho fatto i 2 dvd di ripristino
    con quei 2 dvd sono riuscita a ripristinare il portatile HP che non entraba in windowz Xp per la mancanza del file hal.dll
    quando ho ripristinato allo stato originale di fabbrica, ho cambiato il numero seriale di windows xp per mettere quello della etichetta di quel portatile
    risolto il problema, però è stata dura rintraciare uno che abbia un portatile identico

Permessi di invio