Ragazzi ho un router wireless NETGEAR, perchè non mi mantiene costante il segnale con il portatile?
Saranno ad una distanza di circa 30 - 40 cm
Ragazzi ho un router wireless NETGEAR, perchè non mi mantiene costante il segnale con il portatile?
Allora....il portatile si trova sul tavolo insieme al router. Perde il segnale con o senza alimentazione a batteira.
Si, in effetti ora provo ad aggiornare i driver anche se il computer (centrino) ha circa 1 anno...quindi non penso sia troppo vecchio...che ne pensi?
solo con quel portatile perde il segnale o con tutti i portatili?
1... 2... 3... prova
Il problema potrebbe anche essere di altra natura. Potrebbero esserci nelle vicinanze dispositivi che funzionano sulla stessa frequenza del canale che usa il tuo router (Cordeless o altri dispositivi a microonde). Prova a cambiare canale tra le impostazioni del tuo router e vedi se ci sono miglioramenti. In genere il canale di default è il 6, prova a settare l'1 o l'11.Originariamente inviato da ISE
![]()
scarica e installa netstumbler per sniffare l'etere in cerca di altre reti wi-fi
magari un tuo vicino di casa usa il w-fi sul tuo stesso canale e ti disturba la rete
![]()