- Struttura del sito. gestione dei link in uscita verso le pagine interne e siti esterni. Scegliere quali, quanti. Linkare pagine interne attinenti ad un'altra pagina interna (vedi ad esempio "link correlati" aiuta). Fare pagine con listoni di link puo servire a farle "digerire" subito da google, ma alla fine si da l'idea di un frittomisto. La regola generale da seguire è, almeno secondo me, "targettizzazione".Originariamente inviato da Marco Piccioni
ho una curiosità (da profano) nel complesso argomento dell'ottimizzazione del sito quante varibili entrano? io credo di aver capito che ne esistono essenzialmente di 2 tipi:
- Codice. Meglio se snello. Divisione dei contenuti dalla formattazione. XHTML+CSS.
Utilizzo dei marametri title nei link, scelta mirata delle parole nell'anchor.
Meta title differenziati per ogni pagina, discorsivi ma non troppo lunghi.
Meta description correlati al titolo della pagina, senza cacofonie, con varianza di parole.
meta kwords semi-inutili per google, valgono (maybe) ancora per yahoo e msn.
Personalmente non utilizzo livelli "absolute", mi dan sentore di testo nascosto (ma è una mia paranoia).
Preferisco tag [b] rispetto ai [b], ed altri accorgimenti , cui scelta è cosi personale da non poter esser scritta come "verità".
- Promozione. Ottenere links da siti a tema. Pochi in uscita, sempre mirati e verso siti "guru" sull'argomento.
- cosine tecniche: un sito con ip proprio andra meglio di uno condiviso. non si sa mai cosa ci sia sui siti che fanno capo alo stesso gruppo C dell'ip..
Oltre al fatto che se si hanno 5 siti sullo stesso IP (molti hoster a basso costo fanno cosi.. ma cmq si paga poco ergo poche lamentele pls) e li linko... i link valgon molto meno.
Url staticizzate tramite rewrite (nel caso di pagine dinamiche), robots.txt per inibire le cartelle che non servono (ma che verrebbero spiderizzate.. con conseguente spreco di tempo da parte dello spider stesso).
Sito straniero -> server straniero. Sito italiano... server italiano.
Localizzazione... targettizzazione.
[OT] lol .. post numero 1234 .. al 12345 chissa se avra ancora senso parlare di questi dettagli.. o di posizionamento.. o addirittura di siti internet! ANATEMA SU DI NOIIIII [/OT]

) e li linko... i link valgon molto meno.
Rispondi quotando