Originariamente inviato da anna425
buonasera a tutti
mi sto avvalendo di adword... ho visto che sono aumentate le visite ma in proporzione non gli acquisti dei clienti. Specificando che comunque nn ho investito un grande somma volevo sapere se secondo voi i clienti:
1) acquistano alla prima visita di un sito.. quindi un sito che nn conoscevano
2) esaminano il sito e poi tornano eventualmente per acquistare...

Secondo voi?
Grazie
dovresti indicare di che numeri parliamo per poter identificare il problema, ancora meglio sarebbe indicare il sito di cui stai parlando in modo da evidenziare i problemi direttamente sul sito

Tanto per dire, potrebbe essere semplicemente che fai una campagna ad un target che non corrisponde correttamente al tuo profilo di cliente oppure la tua campagna adword è impostata in modo errato e attiri visitatori e non clienti.
Ancora più banalmente magari sponsorizzi il sito su persone di diversa lingua ....

i motivi possono essere migliaia... senza i dati sopra accennati è impossibile dare una risposta corretta...

Cmq generalmente nessun e-compratore acquista su un sito che non conosce e alla prima visita questo perchè generalmente tende a confrontare i prezzi, cercare le esperienze di altri clienti che hanno già comprato da te, capire se il prodotto che lui vorrebbe comprare è esattamente quello che lui crede (e qui spesso si rivolge a forum e blog di settore);

Ricorda che il cliente è tendenzialmente poco fiducioso nei nuovi negozi; la transazione si conclude su un reciproco rapporto di fiducia che inizialmente non è semplice da instaurare, soprattutto se il sito magari ha problemi strutturali che fanno ridurre questa propensione al rapporto commerciale (per esempio difficoltà a capire chi sei, mancanza di riferimenti per l'assistenza clienti, una grafica poco professionale o una difficile navigazione nel catalogo, un sito troppo lento o informazioni scarse o incomplete sulle modalità di acquisto,trasporto e recesso, mancanza di adeguati sistemi di pagamento, ecc ecc).

Altra ipotesi è una semplice questione commerciale: gli utenti più esperti che leggono i tuoi prezzi prob. sanno di poter trovare lo stesso oggetto in altri siti più conosciuti o magari perchè hanno fatto ricerche su quel prodotto e sanno che il tuo non è il più economico.