Ciao a tutti.
Nonostante abbia posto il quesito altre volte, mi trovo costretto a ricorrere di nuovo al vostro sempre prezioso aiuto.
Il post è forse un po lunghetto, ma spero di essere abbastanza chiaro.
sto realizzando una galleria di foto basata su immagini esterne.
Ho creano un nuovo movieclip e l'ho trascinato sul mio stage (nome istanza "vuoto".
all'interno del movieclip, sul primo fotogramma, ho impostato il seguente script:
grazie a questo script, all'interno del mio movieclip "vuoto", vengono creati 29 nuovi clip all'interno dei quali vengono caricate altrettante foto esterne prelevate dalla cartella "big".codice:for (i=0; i<=29; i++) { this.createEmptyMovieClip("img"+i, i); this["img"+i].loadMovie("big/"+i+".jpg"); }
Ora, sarebbe mia intenzione realizzare un preload iniziale che calcoli il peso complessivo di tutte le immagini contenute nella cartella "big" prima di visualizzare la mia photogallery.
Conosco il metodo per realizzare un normale preload, ma non so come crearne uno che possa calcolare complessivamente tutte le immagini che andrò a caricare.
Poichè la mia galleria contiene varie animazioni, volevo far si che le immagini vengano caricate complessivamente prima di visualizzare la photogallery, affinchè le animazioni stesse non rallentino causa caricamento.
grazie

Rispondi quotando