Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

livello maschera per movieclip

Ciao!!
    ho problemi nel coprire un movie clip con un livello maschera, mi spiego.
    il movie carica i file immagini con un file XML da una cartellina esterna, scrolla in automatico da destra verso sinistra ed occupa praticamente tutta la larghezza dello stage.
    Vorrei però rendere visibili solo le immagini al centro, nascondendo con un livello maschera quelle ai lati

http://mio.discoremoto.alice.it/j.lankart

ho messo qui il file, si chiama flashgallery2.zip

Qualcuno mi aiuta?
    Grazie a tutti!!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

UP!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Ciao,
    il livello maschera dovresti crearlo all'interno del movieclip e non coprire il movieclip all'interno dello stage.
    Nel clip dove sono caricate le immagini disegni sul livello superiore ad esse un'area(es.rettangolo) di qualsiasi colore che ricopre esattamente la porzione che deve rimanere visibile.
    Poi sul nome del livello (nel pannello livelli a sinistra della timeline) clicchi col pulsante destro del mouse e selezioni maschera.... il gioco è fatto.

Ciao!! grazie, ci provo!!!!

Permessi di invio