Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

easy parser da xml in txt per niubbo

Ciao tutti,

ho un problema che per voi potrà sembrare una cavolata ma per me è un ostacolo insormontabile!!!
    Per la tesina del terzo anno di ingegneria(quindi so a mala pena fare un helloworld in C) il prof mi ha appioppato un parser da un file .xml ad un txt con tutte le tabulature e le indentature del caso. Il txt d'arrivo non è particolarmente sofisticato; è solo un file che viene utilizzato da un eseguible che simula un sistema fisico. In parole povere è solo una serie di numeri a cui vengno associati i nomi delle rispettive variabili e gli istanti iniziali e finali della simulazione. Tra l'altro il prof mi ha suggerito di creare una tabella di comodo fra la lettura dell' xml e la scrittura del txt. In C sapevo dell'esistenza delle fscanf e fprintf ma in java non ho la più pallida idea di come si possa fare(java ovviamente è sempre un'idea del mio ben amato prof).

Sono nel panico più totale mi farebbe piacere anche solo un tutorial o un link. Ringraziamenti anticipati.

Utente di HTML.it
    A dire il vero ho qualche dubbio sul tuo testo: non capisco se devi trasformare il contenuto del file .xml in un altro contenuto che andrai a mettere in un file .txt o se devi solo copiare il contenuto (o testo) dal file .xml nel file .txt.

Se mi spieghi forse posso darti una mano perchè per la seconda possibilità (la sola copia) forse mi sembra troppo semplice come tesi di laurea, seppure di terzo anno.

Utente di HTML.it
    Qua ti passo il file txt in cui l'xml dovrà essere trasformato.

clicca qui

Purtroppo non ho l'xml da farti vedere ma non è un copia-incolla: devo tirar fuori i valori delle variabili dichiarate nell'xml e trascriverli nei punti giusti nella destinazione (ovvero il txt).

Cmq questo è solo l'inizio della tesina. Praticamente c'è un sito dove un utente mette i valori delle variabili fisiche del modello del sitema reale che si vuole simulare. Da qua si genera il file xml. Una volta tradotto nel txt questo servirà da ingresso a un file exe (generato tramite il programma Dymola per chi lo conoscesse) che calcolerà dei risultati collocandoli su un'altro txt.

Il passaggio critico è da xml a txt in java.

Grazie per il supporto!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se il tuo problema è riuscire a leggere un file XML (ovvero trattare in modo semplice tale tipo di file) allora ti consiglio di dare un'occhiata alla libreria JDOM.
    Ovviamente devi avere un minimo di conoscenze di base sul linguaggio Java, altrimenti non credo che ti sarà facile questo progetto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio