Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Funzione cancella non funzionante con Explorer

Ciao a tutti,
    ho uno script in cui voglio cancellare dei record.Questo è un aparte del codice:

iif(!empty($_REQUEST['action']) AND $_REQUEST['action'] == "elimina")
    //if($_REQUEST['action']=="elimina")
    {
    $id_record=$_REQUEST['id_record'];
    mysql_query("DELETE FROM admin WHERE id='$id_record'");
    Il tasto cancella l'ho inserito in questo modo
    echo "<td><a href=\"?id_record=".$row["id"]."&action=elimina\" onClick=\"return confirm
    ('Sei sicuro di voler cancellare definitivamente questo record?');\"><input type=button value=elimina></a></td>";
    Il problema è che la cancellazione del record viene eseguita solo con Firefox mentre con Explorer non ne vuole sapere, non mi da alcun errore ma neanche cancella...
    mi viene da pensare che la funzionalità in se è corretta e che probabilmente dipende dal browser, come posso risolvere il problema?

probabilmente è solo una questione di cache del browser; il record magari viene cancellato ma IE continua a visualizzarti la vecchia pagina che aveva in cache (non ho mai capito perchè IE venga distribuito con quelle pessime configurazioni di default per la cache). php di per se stesso non dipende dal browser.

Utente di HTML.it
    Non è un problema di cache, il record non viene cancellato, in Explorer lo script non funziona...non so proprio che fare....

Utente di HTML.it
    Per prima cosa, invece di usare $_REQUEST usa l'array apposito (nel tuo caso $_GET). Poi stampa le query prima di effettuarle, in modo da vedere se effettivamente stai recuperando i valori che passi e per ricontrollarne la sintassi. Infine, in fase di debug, è sempre bene avere error_reporting a E_ALL (lo setti all'inizio dello script) http://it.php.net/manual/it/function...-reporting.php

Ciao.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Per prima cosa, invece di usare $_REQUEST usa l'array apposito (nel tuo caso $_GET). Poi stampa le query prima di effettuarle, in modo da vedere se effettivamente stai recuperando i valori che passi e per ricontrollarne la sintassi. Infine, in fase di debug, è sempre bene avere error_reporting a E_ALL (lo setti all'inizio dello script) http://it.php.net/manual/it/function...-reporting.php

Ciao.
    Grazie Andrea ma non funziona lo stesso.
    Ho provato ad usare $_GET ma niente.
    Per quanto riguarda la stampa della query non capisco cosa vuoi dire con "stampare la query prima di effettuarla".
    La query è un'interrogazione e devo prima passarla e poi stamparne il risultato.
    Comunque i dati che mi vengono restituiti sono esatti, perchè la stampa la faccio dopo aver fatto la query e mi vengono restituiti i valori e poi se fosse questo il problema non dovrebbe funzionare neanche con Firefox.
    L'Error reportin è già settato su E_ALL nel file php.ini......
    Aiutooooo........ non so più cosa fare!

Utente di HTML.it
    Stampare la query vuol dire fare questo
    codice:
    $sql = "DELETE FROM admin WHERE id='$id_record'";
    echo($sql);
    $result = mysql_query($sql, $db) or die (mysql_error());
    piuttosto che eseguire la query senza nemmeno preoccuparsi di vedere se la query è corretta ($id_record valorizzato) e/o se la connessione al database è stata effettivamente aperta ($db)

Utente di HTML.it
    Scusa Andrea ma non avevo capito.....
    .... allora ho stampato la query così come mi hai indicato e devo dire che con explorer non mi resituisce alcun id mentre con Mozzilla mi restituisce l'id selezionato per la cancellazione..... non capisco da cosa può dipendere.... errori non me ne da...

Utente di HTML.it
    Allora il problema è nel link? Se puoi postare un link alla pagina online... mi pare strano che non arrivi la query string al browser, perché quella è l'unica spiegazione per cui anche $_GET resti vuoto... dev'essere a questo punto qualche schifezza nel return confirm o nel link a cui è applicato.

Utente di HTML.it
    Si tratta di pagine protette da password che sono già in possesso del cliente.... non so davvero cosa fare.....Questo pezzo di codice non può servirti per capirci qualcosa?
    echo "<td><a href=\"?id_record=".$row["id"]."&action=elimina\" onClick=\"return confirm
    ('Sei sicuro di voler cancellare definitivamente questo record?');\"><input type=button value=elimina></a></td>";

Utente di HTML.it
    O togli l'onClick dal link e al lo metti sul bottone eliminando l'ancora, oppure lasci l'ancora e togli il bottone ma invece di mettere il confirm in onClick lo metti nell'href

Così:

<head>
    <script language="javascript">
    function Conferma(id)
    {
    if(confirm('Sei sicuro di voler cancellare definitivamente questo record?'))
    {
    document.location = 'pagina.php?action=elimina&id_record='+id;
    }
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    <?="<a href=\"javascript: Conferma('".$row['id_record']."')\">elimina</a>"?>
    </body>
    Conosci te stesso(?)
    (..e allora perchè scassi a me? )

Permessi di invio