Originariamente inviato da piero.mac
ma perche' mai e' ibrido?
Per spiegarmi meglio: se io vedo un path che inizia per C: io dopo mi aspetto il backslash \, presupponendo che si tratti di un ambiente win. Lo slash invece lo associo ad ambienti unix-like, quindi se vedo C:/ la cosa mi pare ibrida, tutto qui.

unix e unix like usano lo slash per dividere l'albero della directory, windosw usa il backslashes.
Appunto, come dicevo sopra.

apache e' un applicativo nato in *nix e legge lo slash. Ma bonta' sua se sei in windows legge pure i backslash, ma siccome il backslash e' anche il carattere di escape, allora devi metterlo doppio per dirgli che non e' un escape ma uno slash al contrario....
Non sò cosa sia *nix (???), però ho capito perfettamente la tua spiegazione.

il file php.ini e' uno solo, quindi a seconda del OS usato metterai lo slash oppure il backslash.
Se installato come modulo di apache su windows legge correttamente entrambi i segni.
Ok, capisco... vale anche in questo caso il doppio backslash?

Ma credimi pure che non sono queste le difficolta' maggiori per scrivere codice php.
In realtà ti confesso che io già programmo in PHP, però fino ad adesso mi ero sempre ritrovato l'ambiente configurato a puntino per sviluppare programmi... questa è la prima volta che faccio una installazione e configurazione!
Comunque hai indubbiamente ragione, i problemi non sono questi!

Grazie Fabio